jonnyjava Inviato 15 Febbraio, 2010 #1 Inviato 15 Febbraio, 2010 Ehi ragazzi guardate cosa è successo alla laguna di Venezia su questa moneta da 10 cents! A quanto pare quelli della zecca della Casa Real De las Monedas di Madrid, han pensato che per salvare la Serenissima basterebbe mettere un po' di eccedenza metallica per tappare l'Adriatico! :lol: Che ne pensate? Davvero uno strano difetto eh? Cita
quasar Inviato 16 Febbraio, 2010 #2 Inviato 16 Febbraio, 2010 Veramente s'è mangiato pure mezza Italia! :D Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Febbraio, 2010 #3 Inviato 16 Febbraio, 2010 Un difetto divertente! :P Anche se così sono rimasto senza mare! :lol: Cita
GAETANO94 Inviato 16 Febbraio, 2010 #4 Inviato 16 Febbraio, 2010 Mezza Italia si è attaccata alle zone di Serbia, Croazia ecc... :D Cita
rorone Inviato 16 Febbraio, 2010 #5 Inviato 16 Febbraio, 2010 Direi che è profetica, il bubbone Italia che ingloba il resto dell'Europa :D :D :D Cita
cig Inviato 16 Febbraio, 2010 #6 Inviato 16 Febbraio, 2010 Ehi ragazzi guardate cosa è successo alla laguna di Venezia su questa moneta da 10 cents! A quanto pare quelli della zecca della Casa Real De las Monedas di Madrid, han pensato che per salvare la Serenissima basterebbe mettere un po' di eccedenza metallica per tappare l'Adriatico! :lol: Che ne pensate? Davvero uno strano difetto eh? La cosa era ampiamente prevista ! Hanno solo anticipato un po' (tanto) i tempi... Leggete qui se non ci credete :D Cita
rorone Inviato 16 Febbraio, 2010 #7 Inviato 16 Febbraio, 2010 Ehi ragazzi guardate cosa è successo alla laguna di Venezia su questa moneta da 10 cents! A quanto pare quelli della zecca della Casa Real De las Monedas di Madrid, han pensato che per salvare la Serenissima basterebbe mettere un po' di eccedenza metallica per tappare l'Adriatico! :lol: Che ne pensate? Davvero uno strano difetto eh? La cosa era ampiamente prevista ! Hanno solo anticipato un po' (tanto) i tempi... Leggete qui se non ci credete :D Nel caso che citi, l'Italia andrebbe lentamente alla deriva verso la Croazia, mangiandosi così l'Adriatico. Nella moneta l'Italia non si è spostata, ma ha "sfornato" un "regalino" sull'Adriatico :D :D :D Cita
kame_84 Inviato 16 Febbraio, 2010 #8 Inviato 16 Febbraio, 2010 E' una prova per l'euro del 2050, tienila da parte è un pezzo che farà la storia!! eh eh Cita
Paolino87 Inviato 20 Febbraio, 2010 #9 Inviato 20 Febbraio, 2010 E' tutta colpa della dorsale presente nel mar rosso che spinge l'Africa in su, lo stretto di Gibilterra si chiuderà trasformando il Mediterraneo in un grosso lago salato, lo stretto di Suez diventerà il largo di Suez, l'Italia ruotando verso le coste croate farà sparire l'Adriatico, si potrà andare a piedi dal Gargano a Spalato. Il perno di questo movimento rotatorio dello stivale sta più o meno nel Friuli, infatti quella zona è molto sismica, basta pensare al terremoto del'76. Cita
Papillon Inviato 22 Febbraio, 2010 #10 Inviato 22 Febbraio, 2010 Lo scenario è apocalittico: sembra un'onda anomala... Cita
nerone69 Inviato 25 Febbraio, 2010 #11 Inviato 25 Febbraio, 2010 ecco dove era finita Atlantide :D Cita Awards
Mirko8710 Inviato 25 Febbraio, 2010 #12 Inviato 25 Febbraio, 2010 Probabilmente volevano anche ricordare cosa accade alla nostra Italia durate le glaciazioni. L'ultima, il Wurm, ha visto il massimo ritiro delle acque, ed avendo l'Adriatico un fondale non troppo basso si è arrivati alla congiunzione con la penisola balcanica. Al momento della glaciazione il livello del mare si abbassò per più di 130m, un numero ancora troppo basso per le coste tirreniche, che rimasero praticamente uguali. In quel periodo facemmo anche conoscenza con il Mammut e alcune specie di pinguini, come l'Alca Impenne (lo sfortunato animale estintosi nel 1700 a causa del suo uso come combustibile). Per non parlare del Po', che in quell'epoca era un fiume con i fiocchi Cita Awards
richterian Inviato 25 Febbraio, 2010 #13 Inviato 25 Febbraio, 2010 In quel periodo facemmo anche conoscenza con il Mammut Per non parlare del Po', che in quell'epoca era un fiume con i fiocchi Sarò vecchio ma io un Mammuth non l'ho mai incontrato. Il Po è ancora un fiume con i fiocchi: dopo l'inquinamento dal Lambro sono andato a preleverne una tanica d'acqua ad alto numeri d'ottani e la mia auto fila come una freccia. :D Cita
Mirko8710 Inviato 25 Febbraio, 2010 #14 Inviato 25 Febbraio, 2010 (modificato) Sarò vecchio ma io un Mammuth non l'ho mai incontrato. Il Po è ancora un fiume con i fiocchi: dopo l'inquinamento dal Lambro sono andato a preleverne una tanica d'acqua ad alto numeri d'ottani e la mia auto fila come una freccia. :D :lol: Non male.... ...io invece lo tengo in casa un Mammuth...:D Modificato 25 Febbraio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
rorone Inviato 25 Febbraio, 2010 #15 Inviato 25 Febbraio, 2010 (modificato) Sarò vecchio ma io un Mammuth non l'ho mai incontrato. Il Po è ancora un fiume con i fiocchi: dopo l'inquinamento dal Lambro sono andato a preleverne una tanica d'acqua ad alto numeri d'ottani e la mia auto fila come una freccia. :D :lol: Non male.... ...io invece lo tengo in casa un Mammuth...:D un Mammuth che va' ad ottani? :rolleyes: Cos'hai una duna fiat? :rolleyes: Modificato 25 Febbraio, 2010 da rorone Cita
cig Inviato 25 Febbraio, 2010 #16 Inviato 25 Febbraio, 2010 In quel periodo facemmo anche conoscenza con il Mammut Per non parlare del Po', che in quell'epoca era un fiume con i fiocchi Sarò vecchio ma io un Mammuth non l'ho mai incontrato. Il Po è ancora un fiume con i fiocchi: dopo l'inquinamento dal Lambro sono andato a preleverne una tanica d'acqua ad alto numeri d'ottani e la mia auto fila come una freccia. :D :rofl: Cita
Desert_Twister Inviato 26 Febbraio, 2010 #17 Inviato 26 Febbraio, 2010 Questo si che è un difetto di conio degno di nota :D Cita
miki92 Inviato 11 Marzo, 2010 #18 Inviato 11 Marzo, 2010 veramente un simpatico difetto :D :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..