apulian Inviato 6 Novembre, 2017 #51 Inviato 6 Novembre, 2017 Il 3/11/2017 alle 19:04, ART dice: Timbri falsi d'epoca e moderni mi hanno sempre tenuto lontano da queste banconote. Ho fatto anche io lo stesso ragionamento. Ho in collezione tutta la serie ma solo il 100 dinari con il timbro "Verificato", ovviamente falso, solo perché l'acquistai a neanche due euro. Attendo di trovare la stessa banconota senza timbro (ad un euro) per cestinare quella con il timbro fasullo. Qualche anno fa a Verona un venditore slavo mi fece vedere tutta la serie con i timbri "Verificato": i timbri erano nerissimi e sembravano apposti quella mattina stessa . I furbacchioni, però, avevano avuto cura di apporli in modo che i dettagli del timbro fossero poco nitidi. Cita
ART Inviato 6 Novembre, 2017 #52 Inviato 6 Novembre, 2017 (modificato) Di questo passo prima o poi non ne rimarrà più una non timbrata a parte quelle nelle collezioni. Modificato 6 Novembre, 2017 da ART Cita
Paganese Inviato 6 Dicembre, 2021 #53 Inviato 6 Dicembre, 2021 Buongiorno.... Una ricerca dei timbri verificato mi ha portato a questo dibattito molto interessante... Vorrei postare i timbri delle mie banconote Cita
petronius arbiter Inviato 6 Dicembre, 2021 Autore #54 Inviato 6 Dicembre, 2021 6 ore fa, Paganese dice: Vorrei postare i timbri delle mie banconote Senz'altro Benvenuto Cita
Paganese Inviato 6 Dicembre, 2021 #55 Inviato 6 Dicembre, 2021 2 ore fa, petronius arbiter dice: Senz'altro Benvenuto Cita
miza Inviato 21 Dicembre, 2021 #56 Inviato 21 Dicembre, 2021 Il 24/12/2016 alle 23:31, Acqvavitus dice: Avrei inoltre da sottoporre quest'altra banconota che ha il timbro differente. Si potrebbe trattare di un falso d'epoca? Buon pomeriggio, Rispolvero questo post per chiederti se ne hai la possibilità, la misura del diametro del timbro su questo 20 Dinara, nei mercatini ne ho visti diversi e dovrebbe essere di 30 mm. mentre l'originale è 32 mm. Saluti Cita
Acqvavitus Inviato 16 Febbraio, 2022 #57 Inviato 16 Febbraio, 2022 Il 21/12/2021 alle 17:09, miza dice: Buon pomeriggio, Rispolvero questo post per chiederti se ne hai la possibilità, la misura del diametro del timbro su questo 20 Dinara, nei mercatini ne ho visti diversi e dovrebbe essere di 30 mm. mentre l'originale è 32 mm. Saluti Ciao, scusami ma sono stato assente da un bel pò! Molto interessante la tua osservazione. Dovrei verificare direttamente sul pezzo che non ho ora sotto mano. Appena mi sarà possibile ti farò sapere. Grazie. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..