monkeychop Inviato 17 Febbraio, 2010 #1 Inviato 17 Febbraio, 2010 (modificato) CIAO RAGAZZI..QUESTA MONETA..DI COSA SI TRATTA??? :D ha una strana scritta io leggo PENA diametro di 1,5cm Modificato 17 Febbraio, 2010 da monkeychop Cita
Cercatore Inviato 17 Febbraio, 2010 #2 Inviato 17 Febbraio, 2010 Ciao; ehm non vorrei dirti una castronata ma mi pare la spilla dell' ENPA; fai una ricerca su internet, esce lo stesso logo e dicitura.Buona notte. Mario Cita
monkeychop Inviato 17 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 17 Febbraio, 2010 uau..sono stato truffato alla grande!!!!! :angry: sob :( è che sembrava una moneta a tutti gli effetti!!!! grazie mille Mario!!! Cita
sandokan Inviato 18 Febbraio, 2010 Supporter #4 Inviato 18 Febbraio, 2010 uau..sono stato truffato alla grande!!!!! sob è che sembrava una moneta a tutti gli effetti!!!! grazie mille Mario!!! Una curiosità : come si presenta il rovescio di questa spilletta? Mi sembra difficile provare a spacciarla per una moneta..... Cita
Cercatore Inviato 18 Febbraio, 2010 #5 Inviato 18 Febbraio, 2010 Ciao; si; quoto la domanda postata da Sandokan. Inoltre per quale moneta te l'hanno rifilata??? Spero tu non abbia perso molti soldi e spero che il "signore" che ti ha fatto credere che fosse una moneta abbia agito almeno in buon fede. Buona serata. Mario Cita
monkeychop Inviato 18 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 18 Febbraio, 2010 CIAO RAGAZZI..sul retro nn si decifra nulla..la moneta nn l'ho comprata singolarmente..ma in un lotto di altre vecchie monete..c'è una remotissimissima possibilità k sia una moneta??? :rolleyes: Cita
mury Inviato 18 Febbraio, 2010 #7 Inviato 18 Febbraio, 2010 c'è pure scritto "enpa" quindi.............................. :) cmq sul retro dovresti pur capire se si tratta di una spilla o no... ciao! Cita
sandokan Inviato 20 Febbraio, 2010 Supporter #8 Inviato 20 Febbraio, 2010 CIAO RAGAZZI..sul retro nn si decifra nulla..la moneta nn l'ho comprata singolarmente..ma in un lotto di altre vecchie monete..c'è una remotissimissima possibilità k sia una moneta??? ENPA = Ente Nazionale Protezione Animali.....ma si possono collezionare anche spillette, mica è proibito P.S. ma nella facciata posteriore, ci dici che c'è ??? Cita
sandokan Inviato 20 Febbraio, 2010 Supporter #9 Inviato 20 Febbraio, 2010 uau..sono stato truffato alla grande!!!!! sob è che sembrava una moneta a tutti gli effetti!!!! grazie mille Mario!!! A parte il formato rotondo, non è antica, non vi è l'indicazione dello Stato, ne il valore, né una data.....non necessariamente questi elementi devono esserci tutti ma, nelle monete moderne, almeno uno..... Cita
legioprimigenia Inviato 20 Febbraio, 2010 #10 Inviato 20 Febbraio, 2010 :) :D :P E' un "Carlino" :lol: :D :P Cita
vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 #11 Inviato 20 Febbraio, 2010 E comunque in un lotto misto è più che normale che ci capiti in mezzo di tutto, in teoria il costo dovrebbe essere basso anche in considerazione di situazione come queste. Cita
Exergus Inviato 20 Febbraio, 2010 #12 Inviato 20 Febbraio, 2010 CIAO RAGAZZI..sul retro nn si decifra nulla..la moneta nn l'ho comprata singolarmente..ma in un lotto di altre vecchie monete..c'è una remotissimissima possibilità k sia una moneta??? ENPA = Ente Nazionale Protezione Animali.....ma si possono collezionare anche spillette, mica è proibito P.S. ma nella facciata posteriore, ci dici che c'è ??? Tu dici che non si decifra nulla... ci vuoi far vedere o no quello che c'è dietro ??????? :angry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..