star Inviato 17 Febbraio, 2010 #1 Inviato 17 Febbraio, 2010 Ecco l'ultima banconota entrata in collezione, Mille lire regine del mare, decreto 17.03.1936, R4, ha subito un intervento di restauro ma non mi sembra stato cosi' invasivo: http://img704.imageshack.us/img704/268/millelirereginedelmaref.jpg Attendo commenti! Star Cita
star Inviato 17 Febbraio, 2010 Autore #2 Inviato 17 Febbraio, 2010 Ecco il rovescio: http://img193.imageshack.us/img193/4959/millelirereginedelmarer.jpg Star Cita
Vetta d'Italia Inviato 18 Febbraio, 2010 #3 Inviato 18 Febbraio, 2010 interessante.. che conservazione gli attribuisci (tenendo conto della rarità) e quanto ti è costata? Cita
fra18 Inviato 18 Febbraio, 2010 #4 Inviato 18 Febbraio, 2010 il verso è meglio del recto e la banconota sembra lavata e stirata, ma è comunque un biglietto di pregio, classificato addirittura R5 sul catalogo Alfa, :good: ora però ci devi dire quanto l'hai pagata! ;) Cita
petronius arbiter Inviato 18 Febbraio, 2010 #5 Inviato 18 Febbraio, 2010 Mi associo, nonostante i restauri è un bel biglietto da mettere sicuramente in collezione, soprattutto in considerazione della rarità ;) petronius :) Cita
rick2 Inviato 18 Febbraio, 2010 #6 Inviato 18 Febbraio, 2010 bellissima ! farei notare come il motivo delle regine del mare venga poi ripreso negli anni 50 per le 10.000 e le 5000 lire con la serie di manzoni , leonardo e michelangelo e una delle banconote piu belle italiane complimenti ( a me questa manca !) Cita
rick2 Inviato 18 Febbraio, 2010 #7 Inviato 18 Febbraio, 2010 banconote di quella dimensione poi si strappavano molto facilmente , non mi preoccuperei piu di tanto per l intervento di restauro ciao Cita
star Inviato 18 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 18 Febbraio, 2010 Grazie per i commenti! La banconota ha subito un leggero restauro, al tatto si presenta in ottime condizioni con colori ancora vivaci, qualche deterioramento dei bordi. Penso che banconote di questo genere non restaurate sia difficile trovarne. Riguardo il prezzo non ricordo di preciso, anche perche' dal venditore sono riuscito a spuntare uno sconto accettabile, comunque intorno ai 550/600 euri, stasera saro' piu' preciso. Non credo di aver fatto un ottimo affare, ma e' qualche tempo che la ricercavo in condizioni accettabili, ed appena l'ho vista............ Star Cita
fra18 Inviato 18 Febbraio, 2010 #9 Inviato 18 Febbraio, 2010 Grazie per i commenti! La banconota ha subito un leggero restauro, al tatto si presenta in ottime condizioni con colori ancora vivaci, qualche deterioramento dei bordi. Penso che banconote di questo genere non restaurate sia difficile trovarne. Riguardo il prezzo non ricordo di preciso, anche perche' dal venditore sono riuscito a spuntare uno sconto accettabile, comunque intorno ai 550/600 euri, stasera saro' piu' preciso. Non credo di aver fatto un ottimo affare, ma e' qualche tempo che la ricercavo in condizioni accettabili, ed appena l'ho vista............ Star in effetti non è proprio pochissimo, ma considerata la rarità... e poi vale sempre la regola "se si è contenti dell'acquisto, sono soldi spesi bene", soprattutto se la volevi da tempo! ;) Cita
fra18 Inviato 18 Febbraio, 2010 #10 Inviato 18 Febbraio, 2010 bellissima ! ... ( a me questa manca !) :o strano!! :o pensavo che tu le avessi tutte! :lol: :lol: ;) Cita
rick2 Inviato 18 Febbraio, 2010 #11 Inviato 18 Febbraio, 2010 :lol: ho le 10.000 mi mancano le 5000 , questa ultimamente pero ho trovato una 100 lire blu di questo periodo , non bella ma l ho pagata 20 euri ! ciao Cita
star Inviato 18 Febbraio, 2010 Autore #12 Inviato 18 Febbraio, 2010 Grazie per i commenti! La banconota ha subito un leggero restauro, al tatto si presenta in ottime condizioni con colori ancora vivaci, qualche deterioramento dei bordi. Penso che banconote di questo genere non restaurate sia difficile trovarne. Riguardo il prezzo non ricordo di preciso, anche perche' dal venditore sono riuscito a spuntare uno sconto accettabile, comunque intorno ai 550/600 euri, stasera saro' piu' preciso. Non credo di aver fatto un ottimo affare, ma e' qualche tempo che la ricercavo in condizioni accettabili, ed appena l'ho vista............ Star in effetti non è proprio pochissimo, ma considerata la rarità... e poi vale sempre la regola "se si è contenti dell'acquisto, sono soldi spesi bene", soprattutto se la volevi da tempo! ;) Ho verificato, l'ho pagata 612 euri. Star Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..