mury Inviato 20 Febbraio, 2010 #1 Inviato 20 Febbraio, 2010 Salve ragazzi, volevo farvi vedere questo piccolo lotto di monete, sapreste dirmi cosa riconoscete di preciso con questa foto? ve le ho numerate in modo che ad ogni descrizione possiate metttere un numero in modo da non confondersi..grazie Cita
vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 #3 Inviato 20 Febbraio, 2010 Si c'è bisogno dell'altro lato, l'unica cosa che ti posso dire facilmente adesso è che la 4 è del tipo VRBS ROMA coniata sotto Costantino tra il 330 e il 334 A.D. Cita
Illyricum65 Inviato 20 Febbraio, 2010 #4 Inviato 20 Febbraio, 2010 (modificato) In assenza di ulteriori dettagli e delle altre facce... 1) ? 2) FEL TEMP REPARATIO tipo cavaliere che trafigge il nemico - ? 3) Costanzo II (?) ( _ _CONSTAN)TIVSNOBC - tipo? 4) VRBS ROMA come detto da Vince 5) Costanzo Gallo o Giuliano II (gli unici senza diademi in quanto Cesari) - tipo? 6) VOTA (VOT XX MVLT….) - ? 7) GLORIA EXERCITVS (1 stendardo) - ? 8) GLORIA EXERCITVS (1 stendardo) - ? 9) GLORIA EXERCITVS (2 stendardi) - ? 10) Costanzo II o Costantino II (non si legge bene la legenda) La prossima volta posta 2 foto, prima i dritti e poi i rovesci, orientati rispettivamente con i colli degl'imperatori e con la sigla della zecca in basso. Ciao Illyricum ;) Modificato 20 Febbraio, 2010 da Illyricum65 Cita
vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 #5 Inviato 20 Febbraio, 2010 Per la 10 mi pare si legga ...TIVS... Cita
mury Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 20 Febbraio, 2010 Proverò a ricercarle perchè sono una quarantina tra tutte..e farò la scannerizzazione all'altra faccia...grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..