vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 #1 Inviato 20 Febbraio, 2010 (modificato) Questa non riesco a fotografarla meglio di così, è piccolissima (intorno ai 10 mm), leggermente concava e di basso spessore. Al dritto si INTUISCE un volto a destra, al rovescio c'è una specie di mezza luna, la lettera E seguita da un sigma andando in senso antiorario (o una M, dipende come si considera la legenda) a ore 4 nella foto, poi a ore 12 mi sembra una A. Grazie in anticipo dell'aiuto! Vince Modificato 20 Febbraio, 2010 da vince960 Cita
mury Inviato 20 Febbraio, 2010 #2 Inviato 20 Febbraio, 2010 Purtroppo foto abbastanza sfuocata, è difficile intuire i particolari, con una scannerizzazione sarebbe molto meglio. mury Cita
vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 20 Febbraio, 2010 Purtroppo foto abbastanza sfuocata, è difficile intuire i particolari, con una scannerizzazione sarebbe molto meglio. mury No la scannerizzazione schiaccia completamente i pochi rilievi che ci sono. Purtroppo per monete così piccole e in condizioni precarie si può solo andare 'a intuito'... Cita
mury Inviato 20 Febbraio, 2010 #4 Inviato 20 Febbraio, 2010 Se vedi nella stessa sezione ho appena pubblicato un post per identificazione monete, anch'essa rovinata ma meglio della tua, ho provato sia con scanner che con macchina fotografica ma è uscita molto meglio con scanner..cmq molto difficile da definire la tua, mi spiace :) Cita
tacrolimus2000 Inviato 20 Febbraio, 2010 #5 Inviato 20 Febbraio, 2010 Prova a confrontarla con le monete della zecca di Sigeion in Troas del tipo testa di Atena/crescente. Luigi Cita
vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 20 Febbraio, 2010 Prova a confrontarla con le monete della zecca di Sigeion in Troas del tipo testa di Atena/crescente. Luigi :) Cita
vince960 Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 20 Febbraio, 2010 (modificato) Ecco un'immagine buona di questa tipologia di monete: Però nella mia la Sigma è chiaramente a ore 4 (con la E a ore 6)... Bhò, la tipologia è sicuramente quella, comunque. Grazie a tutti, anche questa è "andata" :) Modificato 20 Febbraio, 2010 da vince960 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..