Vitus Inviato 24 Febbraio, 2010 #1 Inviato 24 Febbraio, 2010 Non ho un manuale sotto mano, gentilmente mi potreste indicare la rarità di un semisse AE gens Calpurnia? Grazie Cita
lucerio Inviato 25 Febbraio, 2010 #2 Inviato 25 Febbraio, 2010 Non ho un manuale sotto mano, gentilmente mi potreste indicare la rarità di un semisse AE gens Calpurnia? Grazie immagino che tu intenda il n°19 del Babelon (che riporta sopra la prua "L. PISO" e all'esergo "FRVGI": diciamo che è raretto ( potremmo dargli un R1-R2) Se invece intendi il Babelon n° 3 io direi che parliamo di un R3-R4. (quest'ultimo riporta sopra la nave una Vittoria con corona e sopra la scritta "P.CALP"). ciao Cita
Vitus Inviato 25 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2010 Sì corrisponde alla descrizione del n 19, grazie 1000 Lucerio! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 27 Febbraio, 2010 #4 Inviato 27 Febbraio, 2010 L'unica indicazione di rarità che ho dedotto dal Crawford è "specimens in Paris : 21" , purtroppo di questa moneta non sono noti il numero di conii per diritto e rovescio. Direi rara, a giudicare dal limitato numero di esemplari nella raccolta parigina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..