frisax Inviato 25 Febbraio, 2010 #1 Inviato 25 Febbraio, 2010 Ciao, vorrei identificare questa moneta probabilmente di Costantino. Diametro 17/19mm peso 2 gr Cita
teodato Inviato 26 Febbraio, 2010 #2 Inviato 26 Febbraio, 2010 credo che sia questa ma mi resta un dubbio sull'officina che potrebbe essere la prima P oppure la quarta Q (sembrerebbe quest'ultima ma non ne sono sicuro) dovrebbe essere: Constantino I legenda del dritto: IMP CONSTANTINVS PF AVG busto laureato ,drappeggiato e corazzato, legenda del rovescio: SOLI INV-I-CTO COM DN mantello cadente dalla spalla destra con il sole che porta una vittoriola su globo nella mano sinistra in esergo = RQ oppure RP una stella in campo sinistro, un crescente lunare in campo destro---> Rome RIC VII Rome 49 in ambedue i casi la classificazione del RIC é la stessa. In entrambe i casi la rarità é R1 Cita
frisax Inviato 26 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 26 Febbraio, 2010 Grazie per l'identificazione. Riguardo la zecca sembrerebbe RQ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..