rick2 Inviato 27 Febbraio, 2010 #1 Inviato 27 Febbraio, 2010 (modificato) mi confermate Legenda OM CONSTANTIUS mi dite anche che legenda c e sul rovescio . in esergo BSIAM o BSIRM , Sirmium ? grazie Modificato 27 Febbraio, 2010 da rick2 1 Cita
Fufieno Inviato 27 Febbraio, 2010 #2 Inviato 27 Febbraio, 2010 (modificato) Più che OM COSTANTIVS ci vedo DN COSTANTIVS P F AVG. All' esergo mi sembra di vedere ASIRM, Sirmium, appunto. Riguardo alla legenda al R/, credo che sia SPES REIPVBLICE, RIC VIII 86. Saluti. Fuf. Modificato 27 Febbraio, 2010 da Fufieno Cita
vince960 Inviato 27 Febbraio, 2010 #3 Inviato 27 Febbraio, 2010 mi confermate Legenda OM CONSTANTIUS mi dite anche che legenda c e sul rovescio . in esergo BSIAM o BSIRM , Sirmium ? grazie DN (Dominus Noster) CONSTANTIVS, OK l'esergo se è BSIRM corrisponde a Sirmium, II officina Cita
Exergus Inviato 28 Febbraio, 2010 #4 Inviato 28 Febbraio, 2010 (modificato) Dovrebbe essere il RIC VIII 85 di Sirmium, d: DNCONSTANTIVSPFAVG v: SPESREIPVBLICE, in campo ai lati della figura: a sx una S con barra orizzontale e a dx un punto (nel RIC 86, rated C, il punto non c'è) esergo BSIRM. Quotata R dal RIC, rarità come al solito puramente indicativa... Modificato 28 Febbraio, 2010 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..