pesnad Inviato 28 Febbraio, 2010 #1 Inviato 28 Febbraio, 2010 Salve a tutti, ho questa banconota da 1 lira con la parte frontale che non è colorata, avete già visto una cosa del genere ? quale valutazione date? Grazie e buona continuazione Cita
Dolcepino12 Inviato 28 Febbraio, 2010 #2 Inviato 28 Febbraio, 2010 Di questa banconota non ne so niente forse e stata troppo al sole Be verra chi sa piu di me Cita
rick2 Inviato 28 Febbraio, 2010 #3 Inviato 28 Febbraio, 2010 no ne ho una anch io devo trovarla anche sulla mia manca il colore ! deve essere un difetto di stampa ciao Cita
rick2 Inviato 28 Febbraio, 2010 #4 Inviato 28 Febbraio, 2010 Ti confermo la mia pero e serie 031 Cita
fra18 Inviato 28 Febbraio, 2010 #5 Inviato 28 Febbraio, 2010 manca completamente il rosa! mai vista una cosa simile. c'è la filigrana a doppia sinusoide? (non voglio dire che sia per forza un falso, è giusto per provarle tutte ;) ) Cita
pesnad Inviato 28 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 28 Febbraio, 2010 manca completamente il rosa! mai vista una cosa simile. c'è la filigrana a doppia sinusoide? (non voglio dire che sia per forza un falso, è giusto per provarle tutte ;) ) Te lo dirò domani perchè devo andare via adesso, poi ti farò sapere. Cita
rick2 Inviato 28 Febbraio, 2010 #7 Inviato 28 Febbraio, 2010 manca completamente il rosa! mai vista una cosa simile. c'è la filigrana a doppia sinusoide? (non voglio dire che sia per forza un falso, è giusto per provarle tutte ;) ) spero per lui che sia un falso d epoca , cosi vale di piu di quella originale ! ciao Cita
rick2 Inviato 28 Febbraio, 2010 #8 Inviato 28 Febbraio, 2010 manca completamente il rosa! mai vista una cosa simile. c'è la filigrana a doppia sinusoide? (non voglio dire che sia per forza un falso, è giusto per provarle tutte ;) ) mi sa invece che non e` un falso , i falsari mica si dimenticavano di mettere il colore :D se devi fare un falso lo fai pio o meno uguale , di solito i falsi hanno la stampa meno nitida ciao Cita
fra18 Inviato 28 Febbraio, 2010 #9 Inviato 28 Febbraio, 2010 poteva essere un falso con una stampa più labile che dopo un po' si è schiarito (appunto per la minore qualità della stampa), è giusto una teoria... :D Cita
rick2 Inviato 28 Febbraio, 2010 #10 Inviato 28 Febbraio, 2010 penso sia piu un errore di stampa lascaivano andare la stampa e l inchiostro che veniva usato di piu (il rosso) finiva , la banconota passava lo stesso alla stampa successiva ed il risultato e` questo per mantenere la produzione le immettevano in circolazione lo stesso , tanto per quello che valevano... ciao Cita
pesnad Inviato 1 Marzo, 2010 Autore #11 Inviato 1 Marzo, 2010 Queste sono le foto della filigrana Cita
rick2 Inviato 1 Marzo, 2010 #12 Inviato 1 Marzo, 2010 per essere buona e buona , come dicevo penso i falsari non avrebbero fatto un errore del genere ciao Cita
rick2 Inviato 2 Marzo, 2010 #14 Inviato 2 Marzo, 2010 dura ! DAI 5 ai 20 euro anche perche non e` una varieta` che e` in catalogo , se no secondo me valeva di piu` se hai fortuna magari la trovi anche a poco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..