magicoin Inviato 28 Febbraio, 2010 #1 Inviato 28 Febbraio, 2010 Ragazzi ho questa moneta da tempo ma non sono riuscito ad identificarla...credo di aver consultato le immagini di tutte quelle italiane dal 700 ad oggi e ho trovato solo qualche somiglianza con alcune del Regno d'Etruria, in particolare per la scritta UN visibile sul retro. Si intravede anche una A in basso in prossimità della corona d'alloro. Al dritto è visibile solo un profilo, essendo la moneta molto rovinata. Che ne dite? Di che si tratta? Cita
rick2 Inviato 28 Febbraio, 2010 #2 Inviato 28 Febbraio, 2010 mi sembra un decime francese della rivoluzione 1795-1799 ciao Cita
magicoin Inviato 28 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2010 Ora cerco qualche immagine per confrontarla. Grazie Cita
magicoin Inviato 28 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2010 Grazie Rick2!!La moneta è proprio quella: su ebay.com ci sono alcuni esemplari simili in vendita. Peccato non si legga bene l'anno, forse LAN'7 ma non importa. Ancora grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..