Lucifuge1101 Inviato 5 Marzo, 2010 #1 Inviato 5 Marzo, 2010 ragazzi mi servirebbe qualche informazione su questa moneta, rarità, valore, cenni storici ecc... Cita
rick2 Inviato 5 Marzo, 2010 #2 Inviato 5 Marzo, 2010 vale praticamente 0 e un 10 pence inglese a taglia grande emesso nel 1968 e la moneta che ha rimpiazzato i vecchi penny quando c` e` stata la decimalizzazione. la tiratura precisa non la so` ma e di qualche decina di milioni di pezzi. di solito queste monete le portano ancora alla zecca per cambiarle. ti conviene tenerla Cita
luke_idk Inviato 5 Marzo, 2010 #3 Inviato 5 Marzo, 2010 Sulle monete inglesi, fino al 1982 rigidamente divisionali, la legenda "new" venne adottata a partire dal 1968, in vista della decimalizzazione, che ebbe luogo il 15/02/1971. http://it.wikipedia.org/wiki/Decimal_Day Cita
Lucifuge1101 Inviato 5 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2010 Grazie per le informazioni, la moneta la tengo non si sa mai :P a meno che non abbia qualche doppione io non do via nessuna delle mie monete^^ Cita
luke_idk Inviato 5 Marzo, 2010 #5 Inviato 5 Marzo, 2010 Grazie per le informazioni, la moneta la tengo non si sa mai :P a meno che non abbia qualche doppione io non do via nessuna delle mie monete^^ neppure io :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..