Aogi Inviato 7 Marzo, 2010 #1 Inviato 7 Marzo, 2010 ciao mi affido alla vostra grande esperienza in monete romane per identificare questa che proviene dai dintorni di parma, ha un diametro di 19,5 mm e pesa 2,7 grammi grazie Cita
Illyricum65 Inviato 7 Marzo, 2010 #3 Inviato 7 Marzo, 2010 Allo stato attuale del conio non penso si riesca a identificarla con certezza. La legenda del dritto è identificabile solo in .... PFAVG e il ritratto laureato e barbuto è molto comune, dalla tetrarchia sino a Costantino. Dal rovescio con la figura volta a sn potrebbe ipotizzare un SOL INVICTO COMITI di Costantino ma solo come pura ipotesi. Il consiglio è di metterla in acqua distillata e di ripulirla dalle concrezioni per evidenziare qualche lettera delle legenda. Ciao Illyricum ;) Cita
Fufieno Inviato 7 Marzo, 2010 #4 Inviato 7 Marzo, 2010 (modificato) Io direi Licinio, invece che Costantino, forse zecca di Roma. Saluti. Fuf. Modificato 7 Marzo, 2010 da Fufieno Cita
Aogi Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2010 (modificato) :) bravo fufieno deve essere proprio di licinio (la numero 30 della pagina http://www.dirtyoldcoins.com/natto/id/licinius.htm ) e un grazie anche a illyricum che ha letto giustamente le lettere PFAVG adesso che ho l'immagine posso continuare a pulirla senza rischiare di rovinarla ciao Modificato 7 Marzo, 2010 da Aogi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..