pinga78 Inviato 8 Marzo, 2010 #1 Inviato 8 Marzo, 2010 Salve ragazzi ho comprato questa moneta da una asta straniera per 4 eurozzi... ma non so nulla in merito potete aiutarmi ad identificarla con ric e quant'altro? grazie mille a presto.. direi al rovescio spes reipublicae Cita
vince960 Inviato 9 Marzo, 2010 #2 Inviato 9 Marzo, 2010 (modificato) Direi che con la testa nuda c'è solo Giuliano II, quindi legenda al retro SPES REI-PVBLICE. La legenda al dritto mi pare inizi con DN IVL... e quindi, incrociando con la stella in campo destro al retro, rimarrebbe solo RIC VIII Siscia 399 (scarce) Julian II AE3. D N IVLIANVS NOB C, draped & cuirassed bust right / SPES REI-PVBLICAE, emperor standing left, helmeted & in military dress, holding globe & spear, star to right, ASIS (or DeltaSIS) in ex. Modificato 9 Marzo, 2010 da vince960 Cita
pinga78 Inviato 9 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2010 grazie mille vince... non capivo chi potesse essere... quindi quatto euri ben spesi... mi incuriosiva il diritto... e la patina ancora direi + che accettabile non trovi? grazie mille Cita
vince960 Inviato 9 Marzo, 2010 #4 Inviato 9 Marzo, 2010 grazie mille vince... non capivo chi potesse essere... quindi quatto euri ben spesi... mi incuriosiva il diritto... e la patina ancora direi + che accettabile non trovi? grazie mille Ben spesi direi sicuramente per la conservazione più che altro, mi sembra una monetina molto piacevole... Cita
pinga78 Inviato 9 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 9 Marzo, 2010 confermo quanto affermato da te una monetina piacevole di cui non sapevo nulla e a cui tu hai dato un nome.. grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..