Ianva Inviato 4 Novembre, 2005 #1 Inviato 4 Novembre, 2005 Ho provato a cercare, ma non mi pare sia mai stato postata questa cosa.. sennò scusate! ciao a tutti! una curiosità.. come fate a trovare le vostre monete? mi spiego meglio, mi succede spesso, sfogliando il gigante vedo una moneta accessibie che mi piace e la vorrei comprare. ma non so in che modo trovarla. E la stessa cosa x ingrandire magari una collezione mirata.. in genere quindi guardo quel che ce e prendo quel che mi interessa.voi in che modo le trovate? solo che girando girando girando? bye! Cita
Newton Inviato 4 Novembre, 2005 #2 Inviato 4 Novembre, 2005 S passano al setaccio i negozi, i mercatini, e-bay....e ci si arma di un sacco di pazienza. La numismatica secondo me è un hobby in cui bisogna saper aspettare. Cita
bavastro Inviato 4 Novembre, 2005 #3 Inviato 4 Novembre, 2005 ciao, domenica a Palazzo Ducale c'è il mercatino. Io penso di farci una visita al mattino, se non piove. Cita Awards
Paolino67 Inviato 4 Novembre, 2005 #4 Inviato 4 Novembre, 2005 Molte volte le monete mi capitano per caso. Magari ho un periodo in cui ho una certa febbre per una data monetazione e metto un pò da parte le altre, poi però mi capita di vedere (eBay, mercatini, convegni, ecc.) una moneta che mi manca a prezzo buono e allora la prendo. Difficilmente mi intestardisco su un pezzo in particolare, nel senso che non è che lo cerco per mari e monti, però se capita un'occasione cerco di non farmela scappare. Cita
karnescim Inviato 4 Novembre, 2005 #5 Inviato 4 Novembre, 2005 Occorre andare là dove le nostre prede si riuniscono, mercatini, negozi, amici...,appostarsi con pazienza, costanza e anche un pò di c.... e camminare a testa bassa, occhi fissi sul target prefissato e se vedi ciò che cerchi......, comunque tutti quanti più o meno ci facciamo distrarre da qualche bella moneta, se ad esempio io collezionassi marenghi e mi capitasse il 10 cent 1808 di Napoleone a 30 in BB lo faccio scappare? Sergio Cita
Newton Inviato 4 Novembre, 2005 #6 Inviato 4 Novembre, 2005 [quote name='bavastro' date='04 novembre 2005, 14:09']ciao, domenica a Palazzo Ducale c'è il mercatino. Io penso di farci una visita al mattino, se non piove. [right][snapback]66136[/snapback][/right] [/quote] Scusa...ehm...quale palazzo ducale? Cita
Ianva Inviato 4 Novembre, 2005 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2005 dici il palazzo ducale a genova? Cita
piergi00 Inviato 4 Novembre, 2005 #8 Inviato 4 Novembre, 2005 Negozi , aste, convegni , mercatini ,internet , privati collezionisti ,...... Cita
bavastro Inviato 4 Novembre, 2005 #9 Inviato 4 Novembre, 2005 Esattamente, mi riferivo a quel palazzo lì. Sia nei cortili interni che sulla piazza, ci sono banchetti di antiquariato. Ci sono banchetti che hanno vari oggetti e la immancabile ciotolina di monete e altri quattro o cinque dedicati alle monete. Il problema è che se piove, alcuni venditori sono attrezzati, ma altri non si presentano proprio. Cita Awards
Ianva Inviato 4 Novembre, 2005 Autore #10 Inviato 4 Novembre, 2005 io non so ancora se riusciro a venire purtroppo.. dipende se parto o no.. comnq speriamo che il tempo si rimetta, così non va proprio... Cita
bavastro Inviato 5 Novembre, 2005 #11 Inviato 5 Novembre, 2005 (modificato) ciao panso, novembre è il mese delle alluvioni A parte questo se ti interessa fare degli acquisti posso indirizzarti. Siccome sul forum è vietata la pubblicità, ti mando un PM. Modificato 5 Novembre, 2005 da bavastro Cita Awards
Ianva Inviato 6 Novembre, 2005 Autore #12 Inviato 6 Novembre, 2005 si, pare che il tempo non sia stato tanto un amico.. non son riusc a venire infine.. mannaggia!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..