scacchi Inviato 25 Marzo, 2010 #1 Inviato 25 Marzo, 2010 :hi: salve questa rvennate mi confonde il grosso diametro 19 peso 1,6 il denaro diametro 16-17 peso 0,60-65 questa la moneta in questione peso gr. 1,1 diametro mm.17 +ARCIEPISCO PVS attorno a globetto +DERAVENA croce accantonata da trifogli ( da notare anche il triangolino della R) grazie Cita Awards
teofrasto Inviato 25 Marzo, 2010 #2 Inviato 25 Marzo, 2010 sicuro che non sia un falso? Apparentemente non sembra essere argento o mistura... Teofrasto Cita
scacchi Inviato 25 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 25 Marzo, 2010 (modificato) sicuro che non sia un falso? Apparentemente non sembra essere argento o mistura... Teofrasto il colore è dovuto alla cattiva luce dal vivo sembra mistura con argentatura superficiale provo con nuove foto al sole Modificato 25 Marzo, 2010 da scacchi Cita Awards
teofrasto Inviato 25 Marzo, 2010 #4 Inviato 25 Marzo, 2010 Mi sono espresso male: quello che mi chiedo è se possa trattarsi di un falso d'epoca. Teofrasto Cita
scacchi Inviato 25 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2010 non so che dire non sono un esperto oserei dire principiante della numismatica cmq ecco le immagini a luce naturale Cita Awards
teofrasto Inviato 26 Marzo, 2010 #6 Inviato 26 Marzo, 2010 Buongiorno Scacchi, grazie per la nuova immagine. Il pezzo è molto interessante perché sembra effettivamente anomalo, sia per il peso che per la bianchitura superficiale. Conosco altre monete che presentano una simile problematica. Qui di seguito posto un grosso di Cremona che io credo possa essere un falso d'epoca. Sembra che su di esso sia stata eseguita una specie di suberatura, come avveniva per monete antiche. Quando ieri mi chiedevo se il tuo pezzo fosse falso, pensavo ad una cosa di questo tipo. Per il resto, neppure io sono un 'esperto' e le mie sono solo ipotesi... :) Un saluto, Teofrasto Cita
scacchi Inviato 26 Marzo, 2010 Autore #7 Inviato 26 Marzo, 2010 (modificato) :hi: grazie ben venga ogni possibile indicazione per venirne a capo sono un neofita che si affida principalmente al web e a questo insostituibile forum le monete che non riesco ad identificare mi permettono di indagare e arrivare a nuove informazioni che bello a presto ps. questa proviene dallo stesso lotto pesa pero 0,8 gr il diametro è lo stesso non presenta vista cosi sporca lo stesso tipo di argentatura della prima moneta http://img408.imageshack.us/img408/9581/aaaa1n.jpg Modificato 26 Marzo, 2010 da scacchi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..