polase Inviato 30 Marzo, 2010 #1 Inviato 30 Marzo, 2010 giudizi? il prezzo interessante mi ha letteralmente invogliato, per non parlare della immane soddisfazione di poter avere nella mia modesta collezione anche un pezzo proveniente da NAC... 1 Cita
polase Inviato 31 Marzo, 2010 Autore #2 Inviato 31 Marzo, 2010 il prezzo non è proprio in linea con il mercato. Ma ha destato il mio interesse lo stato di conservazione dell'area centrade della moneta (la lettura dei particolari delle briglie della biga) non è molto comune sul mercato Cita
polase Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2010 Problema: che variante è? ho difficoltà a catalogare la variante in quanto non mi sembra sia riportata nè da Panorama Numismatico, nè da Andreani. Il dubbio è legato soprattutto alle briglie in quanto non ho trovato una moneta con lo stesso conio. Cita
polase Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 8 Aprile, 2010 altro dubbio, sopra ai cavalli, a vostro avviso, quella che si vede è la vittoria alata? oppure la moneta è rovinata? la mia lettura è che sia la parte inferiore della vittoria alata... Cita
numa numa Inviato 12 Aprile, 2010 Supporter #5 Inviato 12 Aprile, 2010 Si dovrebbe essere una vittoria che vola sopra i cavalli Molto interessanti le tenaglie al diritto, strumento di coniazione - servivavno per tenere i tondelli surriscaldati prima di essere posti nel conio. Un bronzo, rarissimo, di LIpari presenta lo stesso simbolo al rovescio. numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..