Vai al contenuto
IGNORED

MARCO AURELIO ABITA A LINATE


mika

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Io sto aspettando un denario di Marco Aurelio fermo alla dogana di Linate dal 16 gennaio.

Siamo a fine marzo...

Dopo vari tentativi ho trovato una pagina web per effettuare reclamo ufficiale.

Io l'ho fatto, si sa mai smuova le acque e svegli fuori qualche rimbambito nullafacente...

Se qualcuno è nelle mie condizioni, ecco il link per il reclamo:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, da gennaio è anche poco, io ho una moneta ferma dal 9 settembre 2009. E so che molti altri sono nelle mie stesse condizioni. Un mesetto fa ho ricevuto il modulo per lo sdoganamento che ho prontamente faxato, ma nessuna novità al momento. La moneta l'ho già data per persa, tanto avevo fatto reclamo Paypal dopo un mese dal non arrivo ricevendo il rimborso, più che altro mi dispiace per il venditore che ci ha perso i soldi per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che reputo kafkiana è che chiami per sapere dov'è finita e non ti sanno dire...

Possibile non ci sia un modo di segnalare certi disservizi?

In Italia funzionano solo le Iene e Striscia la Notizia?

Che tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il reclamo alle Poste purtroppo non serve a nulla, loro la moneta l'hanno recapitata, l'inefficienza è alla Dogana e su questo non ci può far niente neanche il nano recentemente trombato a Venezia :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ma non c'è modo di fare qualcosa?

Chessò, chiamare l'ufficio relazione clienti della dogana... ?

A domanda rispondo:

ho appena sentito l'ufficio relazione clienti della dogana, e la pertinenza è di poste italiane.

Quindi pazienza e amen...

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, è INCREDIBILE!

Stamane sono passato in posta a ritirare il mio denario di Marco Aurelio,

spedito con posta assicurata dagli States i primi di gennaio...

Ed oggi, 9 aprile, ne sono venuto in possesso.

Stavo perdendo ogni speranza, sinceramente.

Dovrei ringraziare le Poste Italiane per la celerità del servizio (3 mesi) nello sdoganamento.

Si sa, siamo in Italia, quindi mi devo già consderare fortunato! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cose da pazzi!

Si potrebbero chiedere i danni...ma è necessario provare di aver subito un danno certo.

Personalmente non guardo più i cataloghi fuori dall'area Schengen...e non sono il solo.

Tra commissioni, tasse locali, sdoganamenti ecc. non è che convenga più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per monete di basso costo, conviene farsele spedire per posta normale (se il venditore estero accetta) accollandosi il rischio che la moneta si perda piuttosto che aspettare mesi, per pagare pochi Euro di tassa che poi si amplificano con le spese di 'apertura pratica' e ri-spedizione dalla Dogana a casa tua. Non vale veramente la pena farsi venire il mal di fegato per questi disservizi (le Poste stavolta c'entrano poco perché i tempi lunghi sono quelli della Dogana).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per monete di basso costo, conviene farsele spedire per posta normale (se il venditore estero accetta) accollandosi il rischio che la moneta si perda piuttosto che aspettare mesi, per pagare pochi Euro di tassa che poi si amplificano con le spese di 'apertura pratica' e ri-spedizione dalla Dogana a casa tua. Non vale veramente la pena farsi venire il mal di fegato per questi disservizi (le Poste stavolta c'entrano poco perché i tempi lunghi sono quelli della Dogana).

Perfettamente d'accordo. Con la posta ordinaria non ho mai avuto problemi. Con il corriere è un problema continuo: una volta mi è stato bloccato un pacco che conteneva un libro fotografico (foto mie, di quelli che si fanno al posto della vecchia stampa da album). Valore 29 dollari, dogana 8 euro più spese!!! Forse potevo far ricorso, ma ho preferito pagare. Per avere le mie foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore, nonostante avessi scelto e pagato un invio first class international, mi ha fatto una assicurata

per quieto vivere e pensando di farmi un favore...

Comunque l'esborso doganale non è stato pesante... Diciamo il 10% di IVA + costi vari relativi al transito doganale e spedizione postale,

per un totale di 23 euro su un acquisto del valore di 114 euro.

Io avrei volentieri evitato tutta questa trafila, ma a pensarci bene, se non mi fosse mai più arrivata con un invio normale?

Sono sempre 3 mesi d'attesa e 23 euro di esborso, contro i 114 euro spesi per una moneta che avrebbe potuto essere irrimediabilmente persa...

Allora cos'è meglio?

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola testimonianza: moneta acquistata dagli states a ottobre - avviso dogana mi arriva a febbraio/ quindi sempre a febbraio ho compilato modulo da spedire a malpensa - in data di oggi ho ricevuto la busta con applicazione di circa il 40% di tassa.

Almeno non è andata persa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola testimonianza: moneta acquistata dagli states a ottobre - avviso dogana mi arriva a febbraio/ quindi sempre a febbraio ho compilato modulo da spedire a malpensa - in data di oggi ho ricevuto la busta con applicazione di circa il 40% di tassa.

Almeno non è andata persa...

40 % di tassa ????

ma sei sicuro ?

per le monete è il 10% ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il valore della merce era di 37 dollari, al postino ho dato 14 euro. Viene circa il 40% considerando un cambio euro dollaro alla pari... boh forse ci sono le spese di giacenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore della merce era di 37 dollari, al postino ho dato 14 euro. Viene circa il 40% considerando un cambio euro dollaro alla pari... boh forse ci sono le spese di giacenza

37 dollari sono circa 27 Euro, quindi la 'tassa' è stata più del 50% del valore. I 14 Euro contengono quello che prendono le Poste Italiane per rispedirti la moneta dalla dogana, il 10% di tasse probabilmente e le spese per la pratica. Praticamente un furto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.