Democopy Inviato 5 Aprile, 2010 Autore #26 Inviato 5 Aprile, 2010 La mia non ha la funzione Macro xò ma adesos prov afarle lo stesso ma nn credo verranno cosi bene.. Ps anche io credo siano comuni sopratutto quelle che sembrano sporche.. Però mi sono iscritto qui apposta x sapere e x condividerle con voi metti caso c'è qualcosa di "strano" con le zecche europee nn si scherza mica potrebbero combinare qualsiasi cosa :lol: Cita
Democopy Inviato 5 Aprile, 2010 Autore #27 Inviato 5 Aprile, 2010 Infatti nn le pubblico nemmeno uff <_< dovrete aspettare lo scanner Cita
Mirko8710 Inviato 5 Aprile, 2010 #28 Inviato 5 Aprile, 2010 50 centesimi di euro dalla germania ;) Davvero??? :P :D Cita Awards
Mirko8710 Inviato 5 Aprile, 2010 #29 Inviato 5 Aprile, 2010 Credo che il problema sia la scarsa risoluzione in pixel della macchina oltre ad uno zoom limitato. In ogni caso penso che le monete del'amico Democopy siano assoutamente comuni. Non si è mai sentito che esistano errori o varianti dipendenti da variazioni di colore (se non si tratta di artefatti). Aspettiamo comunque che vengano pubblicate le foto delle monete passate con lo scanner per certezza, ma mi sento di dire anticipatamente che al 99,9% non ci sarà nulla di particolare. Sì concordo con cig, anche se con difficoltà non mi pare di vedere niente di eclatante... Cita Awards
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #30 Inviato 6 Aprile, 2010 Qua ci sono le foto fatte bene con lo scanner :rolleyes: i 50 cent rossicci erano normali poi e allora gli ho spesi in Gazzetta :D 1 € Austria 2009 con forse eccedenza di conio in alto a destra Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #31 Inviato 6 Aprile, 2010 Dettaglio euro austriaco 10 Cent 2002 austria sporchi di pennarello indelebile?? Ditemi.. a me sembra di si.. Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #32 Inviato 6 Aprile, 2010 1 € Spagna 2001 forse con doppio bordo.. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 #33 Inviato 6 Aprile, 2010 Dettaglio euro austriaco 10 Cent 2002 austria sporchi di pennarello indelebile?? Ditemi.. a me sembra di si.. Per quanto riguarda la moneta da 1 euro dell'Austria si tratta di un'escrescenza di metallo. I 10 cent sono semplicemente sporchi. Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #35 Inviato 6 Aprile, 2010 50 cent forse sporchi con una mezzaluna sporca Cita
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 #36 Inviato 6 Aprile, 2010 50 cent forse sporchi con una mezzaluna sporca dalla foto sembrerebbe colla. Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #37 Inviato 6 Aprile, 2010 2 € tedeschi che sembrano 500 L come colore :lol: mi sa molto di abbaglio preso da me Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #38 Inviato 6 Aprile, 2010 Dunque l'unica da tenere è l'euro austriaco? le altre sono comunissime.. Cita
Mirko8710 Inviato 6 Aprile, 2010 #39 Inviato 6 Aprile, 2010 In realtà per me non c'è nulla di "non comune"....anzi se proprio ne dovessi tenere uno terrei l'euro spagnolo con quel mezzo doppio bordo (anche se ne ho trovati diversi). Per il 50 cent tedesco secondo me aveva appoggiata sopra un'altra moneta ed ha subito ossidazioni differenti. Cita Awards
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #40 Inviato 6 Aprile, 2010 Eh be dai almeno qualcosa da collezione c'è =) be io tengo l'euro austriaco e spagnolo allora <_< ma l'euro austria è un errore di conio oppure è una cosa dopo coniata? Cita
Mirko8710 Inviato 6 Aprile, 2010 #41 Inviato 6 Aprile, 2010 E' un semplice esubero di metallo....capita....ma non si può giudicare nè errore nè variante. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 6 Aprile, 2010 #42 Inviato 6 Aprile, 2010 E' un semplice esubero di metallo....capita....ma non si può giudicare nè errore nè variante. Concordo Cita
sagida Inviato 6 Aprile, 2010 #43 Inviato 6 Aprile, 2010 2 € tedeschi che sembrano 500 L come colore :lol: mi sa molto di abbaglio preso da me Personalmente ho dei dubbi sull'autenticità della moneta e non è tanto il colore ad insospettire quanto i rilievi. Cita
GAETANO94 Inviato 6 Aprile, 2010 #44 Inviato 6 Aprile, 2010 2 € tedeschi che sembrano 500 L come colore :lol: mi sa molto di abbaglio preso da me Personalmente ho dei dubbi sull'autenticità della moneta e non è tanto il colore ad insospettire quanto i rilievi. Concordo, se puoi metti delle foto più dettagliate Cita
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 #45 Inviato 6 Aprile, 2010 2 € tedeschi che sembrano 500 L come colore :lol: mi sa molto di abbaglio preso da me Personalmente ho dei dubbi sull'autenticità della moneta e non è tanto il colore ad insospettire quanto i rilievi. effetivamente la moneta sembra un po' sospetta Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #46 Inviato 6 Aprile, 2010 Dite che probabilmente è falsa? A me anche è sembrata strana al primo impatto.. Cosa volete sapere x sapere se è falsa? Xk le foto fatte con lo scanner ok ma se devo fare i particolari avete gia visto come vengono dunque vi rispondo senza mettere le foto.. :rolleyes: Cita
Democopy Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #47 Inviato 6 Aprile, 2010 E' falsa avete ragione.. ho controllato con una normale e in questa qui manca l'irlanda e la spagna e il portogallo sono unite e non divise come nelle normali cartine degli euro veri.. Uffa chissa chi me l'ha rifilata.. Però è fatta molto bene anche il bordo proprio uguale alle altre.. ma x fortuna hanno sbagliato qualcosa cosi gli ho fregati.. E ora che ne faccio di questa?? Cita
quasar Inviato 6 Aprile, 2010 #48 Inviato 6 Aprile, 2010 Bisognerebbe essere realmente sicuri che sia falsa.La foto è molto piccola,potrebbe essere conio stanco.La prova macchinetta erogatrice è la più a portata di mano ed affidabile. Cita
DragoDormiente Inviato 6 Aprile, 2010 #49 Inviato 6 Aprile, 2010 Mah, visto il colore propenderei più verso il falso che verso il conio stanco; bisogna provarla nella macchinetta... Cita
Democopy Inviato 7 Aprile, 2010 Autore #50 Inviato 7 Aprile, 2010 ma se la provo nella machinetta e me l'accetta? vuol dire nn è falsa xò se nn è falsa la rivoglio e come faccio a riaverla se la metto dentro la macchinetta? :huh: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..