lollone Inviato 9 Aprile, 2010 #1 Inviato 9 Aprile, 2010 Picciolo medievale diametro 1,3 cm peso sotto il grammo Nel lato della croce in legenda all' inizio si intravedono le lettere E N Mi aiutate ad identificarla? lò Cita
chievolan Inviato 9 Aprile, 2010 #2 Inviato 9 Aprile, 2010 Venezia. Enrico (IV o V) di Franconia. Al D/ abbiamo una croce accantonata da quattro globetti. Al R/ c'è il busto nimbato di S. Marco. Vi sono tipologie con legende diverse, ..... qui bisognerebbe cercare di interpretarle, per quanto lo stato della moneta permetta. Il peso sotto il grammo è ovvio, ma anche essere precisi non ci aiuterebbe molto poichè la moneta è tosata. Saluti. Cita
lollone Inviato 10 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2010 Innanzitutto grazie! In cosa potremmo essere più precisi? Non credo sia la tosatura ha compromettere la comprensione della legenda quanto la cattiva conservazione... oh mi sbaglio? :) ciao lò Cita
Arka Inviato 12 Aprile, 2010 #4 Inviato 12 Aprile, 2010 Al dritto ENRICVS IMPER e al rovescio S MARCVS VENETI con molte possibili abbreviazioni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..