Vai al contenuto
IGNORED

indice di rarità partendo dal Milne


AlfaOmega

Risposte migliori

Posto la descrizione dei tetra con riferimento Milne.

Probus Milne 4649 ho trovato anche Curtis 1874 e a mio avviso anche Dattari 5558 " aquila volta a dx con le ali aperte con L a sx e Z a DX corona nel becco".

Probus Milne 4851 per me Dattari 5529 " Eirene in piei con ramo di ulivo e scettro; a destra L-G"

Ho anche un diobolo di Hadrian dattari 2050 non so se L'Emmett ha un riferimento.

Poi ho sempre quella Domna L-H con rovescio tipo Emmett 2727, ma non conosciuta come moneta che indice devo dare?

Grazie Luigi dell'ulteriore aiuto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto la descrizione dei tetra con riferimento Milne.

Probus Milne 4649 ho trovato anche Curtis 1874 e a mio avviso anche Dattari 5558 " aquila volta a dx con le ali aperte con L a sx e Z a DX corona nel becco".

Probus Milne 4851 per me Dattari 5529 " Eirene in piei con ramo di ulivo e scettro; a destra L-G"

La prima dovrebbe essere Emmett 3982 (7), R1.

La seconda Emmett 3986 (3), R1. Controlla il numoro del Milne per quest'ultima; 48... sembra strano... piuttosto 4550-1

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ho sempre quella Domna L-H con rovescio tipo Emmett 2727, ma non conosciuta come moneta che indice devo dare?

Scusa ma non la ricordo.

Qual'è?

Caracalla e Geta al rovescio?

Per l'anno 8 è conosciuta da Emmett ed una rarità R5

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luigi si milne è 4551.

Su domna mi pareva che nella discussione precedente non fosse catalogata Emmett quindi è la 2727 r5?

Ti riposto la discussione per una ulteriore conferma, riscusami la pignoleria, ma ormai mi conosci.

Grazie ancora Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco perchè non la ricordavo!!

Una discussione di oltre due anni fa!!

All'epoca non possedevo l'Emmett per darti la rarità, ma confermo quanto detto nella vecchia discussione e anche poco sopra: Emmett 2727 (8), R5.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luigi nei prossimi giorni ti disturberò ancora con qualcosa d'altro, ma mi sono appassionato a queste monete pur non possedendo le basi e neppure purtroppo conoscendo l'inglese, quindi non ho speranza di imparare molto non potendo leggere libri interessanti, ma non alla mia portata linguistica.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.