Mirko8710 Inviato 13 Aprile, 2010 #26 Inviato 13 Aprile, 2010 Concordo con tiberivs. Pur essendo delle buone fotografie non arrivano alla qualità di quelle di soleshine. Comunque io sono masochista....se vuoi postare punto per punto a me va bene :D :D Cita Awards
vince960 Inviato 13 Aprile, 2010 #27 Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) Al Workshop di Pisa del 7 maggio faremo vedere un sistema che metterà d'accordo tutti - finalmente potremo avere la documentazione delle monete in 3D, come Avatar ma senza gli occhialetti ;) Chi vuole, può anche portarsi una sua moneta e farsela 'fotografare' gratuitamente... Modificato 13 Aprile, 2010 da vince960 Cita
attila650 Inviato 13 Aprile, 2010 #28 Inviato 13 Aprile, 2010 Si possono fare foto discrete anche con mezzi limitati, si ottiene davvero molto con una corretta esposizione con un buon bilanciamento del bianco e con una calibrata illuminazione. L'esempio qui sotto e dei peggiori ma rende l'idea der rapporto mezzi limitati - foto ottenuta (l'illuminazione potevo farl ameglio lo so) Alessandro Cita Awards
miroita Inviato 15 Aprile, 2010 #29 Inviato 15 Aprile, 2010 (modificato) Questa sera ho provato a fare delle foto con la mia digitale ad un paio di monetine. Cosa ne pensate? Visto che sono un quasi dilettante in fotografia? Modificato 16 Aprile, 2010 da miroita Cita
miroita Inviato 15 Aprile, 2010 #30 Inviato 15 Aprile, 2010 (modificato) 2^ moneta Modificato 16 Aprile, 2010 da miroita Cita
quasar Inviato 16 Aprile, 2010 #31 Inviato 16 Aprile, 2010 Si,c'è già ma quello che m'impressiona di queste foto è la naturalezza.Forse c'è qualche riflesso ma non mi sembrano di plastica.Il che rende le foto più gradevoli.Complimenti. Cita
scacchi Inviato 18 Aprile, 2010 #33 Inviato 18 Aprile, 2010 (modificato) salve e grazie per i chiarimenti mi capita spesso di voler fotografare monete medievali messe male avete qualche immagine di tali monete con il vostro sistema e qualche suggerimento ? Modificato 18 Aprile, 2010 da scacchi Cita Awards
toto Inviato 21 Aprile, 2010 #34 Inviato 21 Aprile, 2010 Ciao,ho pensato di postare alcune immagini dello stativo per fotografare le monete che ho realizzato con materiale di recupero e non, in modo che possa servire da spunto a qualche amico del forum ... Vorrei farti i miei complimenti, veramente bravo e bellissime foto. Inventiva da vendere. Quoto in pieno l'amico Bruno!Riflettendo sulle tue brillanti (...) soluzioni, ho fatto dei bei progressi anch'io... In particolare per quel che riguarda le difficili foto delle monete in alluminio. Grazie! Un salutone, Cita
soleshine Inviato 21 Aprile, 2010 Autore #35 Inviato 21 Aprile, 2010 Ciao,ho pensato di postare alcune immagini dello stativo per fotografare le monete che ho realizzato con materiale di recupero e non, in modo che possa servire da spunto a qualche amico del forum ... Vorrei farti i miei complimenti, veramente bravo e bellissime foto. Inventiva da vendere. Quoto in pieno l'amico Bruno!Riflettendo sulle tue brillanti (...) soluzioni, ho fatto dei bei progressi anch'io... In particolare per quel che riguarda le difficili foto delle monete in alluminio. Grazie! Un salutone, Grazie a voi sto imparando moltissime cose,mi fa molto piacere sapere di esserti stato d'aiuto :) Bella foto complimenti ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..