Vai al contenuto
IGNORED

BANCONOTA 20 Euro tagliata male


VENECIAS

Risposte migliori

salve, una banconota da 20 euro tagliata male puo valere qualcosa di piu dei 20 euro?? Eventualmente se interessati vi metto foto e particolari

se a qualcuno puo interessare basta che mi rispondete nella discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo genere di curiosità ha un mercato di nicchia. Il modo migliore per raggiungere gli estimatori di questi errori è offrire il pezzo sul solito sito di aste. Anche perchè è difficile quantificare il valore di una banconota di questo tipo. A mio avviso, solo le offerte dei possibili acquirenti possono determinarne il prezzo, magari partendo da una base d'asta di 20,00 euro.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, una banconota da 20 euro tagliata male puo valere qualcosa di piu dei 20 euro?? Eventualmente se interessati vi metto foto e particolari

se a qualcuno puo interessare basta che mi rispondete nella discussione

La tua domanda non va postata qui (si tratta solo di monete in questa sezione).

C'è una sezione dedicata a cartamoneta e scripofilia. La trovi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come giustamente ha detto chi mi ha preceduto è un tipo di collezionismo di nicchia.

Io personalmente non spenderei più di 20 euro per quel tipo di banconota.

Ciò nonostante potrebbe essere interessante come curiosità soprattutto se l'errore è molto vistoso !!

Guido

P.S. ovviamente l'interesse di chiunque deve rimanere in questa sede per la curiosità di vedere la banconota e non per un'eventuale compravendita che deve essere dibattuta in sede privata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto ne so io molte originariamente provengono da "furboni" che comprano fogli di banconote non tagliate (ad esempio da qui) per poi tagliarle male ad arte e rivenderle come "rarità" agli sprovveduti.

Naturalmente non sto dicendo che questo sia il caso, volevo solo avvisarvi di fare attenzione quando si parla di banconote euro tagliate male...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.