Vai al contenuto
IGNORED

50.000 Leonardo


Ghostraider

Risposte migliori

Buongiorno a tutti! Sono nuovo! :D

Ho gia seguito in passato il forum per una piccola passione che purtroppo non e' mai sfociata nella compravendita.

Avrei bisogni di qualche suggerimento per una valutazione e/o consiglio sul dove rivolgermi per una possibile vendita.

Pulendo la casa di una vecchia zia, diciamo piu' uno sgombero ho trovato un bel sacco di monete varie d'argento e non ancora da verificare mentre ho trovato in un libro molto vecchio questa banconota da 50.000 del 1967.

Mi chiedevo se qualcuno e' in grado di aiutarmi perche' sono molto "profano" di queste cose.

Allego link a scansione.

Probabilmente non rendera' giustizia visto che e' un vecchio scanner ma al momento non sono in grado di fare una fotografia digitale corretta.

Spero possiate appunto aiutarmi!

http://img191.imageshack.us/img191/5848/leonardo1.jpg

Grazie

Ghostraider / Max

Link al commento
Condividi su altri siti


bella banconota!

la valutazione te l'ha già data un super esperto,

peccato che la vuoi vendere, potrebbe essere uno spunto per cominciare una bella collezione di "vecchie lire"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota in questione ha come data decreto emissione 03/07/67, ovvero il primo decreto della serie e per giunta presenta la tiratura più bassa fra tutte le emissioni.

Sinceramente io non la darei mai via per 130-160 euri.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


la forchetta di prezzo e` ampia , RR e commerciante e vetta e` collezionista

secondo me il prezzo di 130-160 e giusto , pero detto quello io me la terrei perche` e` rara

ciao

l importante e` che non abbia strappi e scritte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte.

Ehehe da profano speravo che valesse qualcosa di piu' visto il numero di stampa abbastanza basso! Ma ripeto, sono totalmente profano in materia!

La banconota e' come la vedete in foto, infatti e' una scansione della stessa.

Non ha strappi o altro!

Nel caso volessi venderla dovrei rivolgermi a qualche collezzionista o qualche forum come questo o potrei andare in qualche negozio di filatelia/numismatica?

Curiosita' personale!^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanto vuoi realizzare. Difficilmente in un negozio di numismatica ti potrà essere offerto ciò che invece può offrirti un collezionista appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.