Mirko8710 Inviato 17 Aprile, 2010 #1 Inviato 17 Aprile, 2010 Salve, questa è chiaramente non identificabile, però al dritto si vede un profilo che ai più esperti probabilmente potrà essere perlomeno familiare....spero....:D Confido in voi. Diametro: 14mm Peso: 1,50/2g (?) Al D: come già detto un profilo, con nasone, forse laureato Al R: si legge poco ma una figura umana mi pare di scorgerla.... Cita Awards
Mirko8710 Inviato 17 Aprile, 2010 Autore #2 Inviato 17 Aprile, 2010 Inserisco anche una foto al "naturale" del rovescio tante volte si vedessero meglio i rilievi centrali.... Cita Awards
modulo_largo Inviato 17 Aprile, 2010 #3 Inviato 17 Aprile, 2010 (modificato) Inserisco anche una foto al "naturale" del rovescio tante volte si vedessero meglio i rilievi centrali.... dal profilo mi sembra un imperatore del periodo di costantino, poi vai a capire chi, purtroppo senza poter leggere la legenda e col rovescio liscio, si somigliano un pò tutti..cmq se dovessi buttarmi su qualcuno, direi costanzo II o graziano Modificato 17 Aprile, 2010 da modulo_largo Cita
franco obetto Inviato 18 Aprile, 2010 #4 Inviato 18 Aprile, 2010 :blink: ....al rovescio vedo uma m a tutto campo...forse Cita
Mirko8710 Inviato 18 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 18 Aprile, 2010 (modificato) Mmmm sapevo che era difficile. Sul tardo imperiale credo non ci siano dubbi, però come ha detto modulo, vai a sapere chi è.... Tu franco dici una M a tutto campo è? Mmmm non mi pare, forse girando il rovescio (in tutte e due le foto) di una 20a di gradi in senso antiorario potrebbe diventare una Fel Temp Reparatio.... Modificato 18 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
vince960 Inviato 18 Aprile, 2010 #6 Inviato 18 Aprile, 2010 Mmmm sapevo che era difficile. Sul tardo imperiale credo non ci siano dubbi, però come ha detto modulo, vai a sapere chi è.... Tu franco dici una M a tutto campo è? Mmmm non mi pare, forse girando il rovescio (in tutte e due le foto) di una 20a di gradi in senso antiorario potrebbe diventare una Fel Temp Reparatio.... No, se ci fosse la M dovrebbe essere molto più grande, penso. Se fosse qualcosa tipo le due vittorie con le corone, VICTORIAE DD AVGG Q NN? Cita
modulo_largo Inviato 18 Aprile, 2010 #7 Inviato 18 Aprile, 2010 Mmmm sapevo che era difficile. Sul tardo imperiale credo non ci siano dubbi, però come ha detto modulo, vai a sapere chi è.... Tu franco dici una M a tutto campo è? Mmmm non mi pare, forse girando il rovescio (in tutte e due le foto) di una 20a di gradi in senso antiorario potrebbe diventare una Fel Temp Reparatio.... No, se ci fosse la M dovrebbe essere molto più grande, penso. Se fosse qualcosa tipo le due vittorie con le corone, VICTORIAE DD AVGG Q NN? sono daccordo con vince, io ci vedo le due vittorie, guarda, ti posto un esempio da wildwinds Cita
Mirko8710 Inviato 18 Aprile, 2010 Autore #8 Inviato 18 Aprile, 2010 Sapete una cosa? Avevo pensato anche io ad una VICTORIAE DD AVG, però mi sembrava di essere stato troppo fantasioso......se adesso a pensarlo siamo in 3 è già qualcosa.... Cita Awards
modulo_largo Inviato 18 Aprile, 2010 #9 Inviato 18 Aprile, 2010 Sapete una cosa? Avevo pensato anche io ad una VICTORIAE DD AVG, però mi sembrava di essere stato troppo fantasioso......se adesso a pensarlo siamo in 3 è già qualcosa.... mi sa che è quasi FDC, complimenti :lol: scherzo scherzo!! non ti arrabbiare!! ogni moneta è un pezzo di storia, ha la sua dignità Cita
Mirko8710 Inviato 18 Aprile, 2010 Autore #10 Inviato 18 Aprile, 2010 Ma figurati! Sono perfettamente a conoscenza delle orrende conservazioni in cui versano queste ultime monete che vi sto postando, ma la curiosità mi spinge a farlo ugualmente.....sarò romantico ma quando tengo in mano queste monete non posso far altro che pensare a quali cose abbiano visto nella loro storia millenaria....e il tutto mi crea piacere... Cita Awards
modulo_largo Inviato 18 Aprile, 2010 #11 Inviato 18 Aprile, 2010 ;) Ma figurati! Sono perfettamente a conoscenza delle orrende conservazioni in cui versano queste ultime monete che vi sto postando, ma la curiosità mi spinge a farlo ugualmente.....sarò romantico ma quando tengo in mano queste monete non posso far altro che pensare a quali cose abbiano visto nella loro storia millenaria....e il tutto mi crea piacere... condivido in pieno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..