Mirko8710 Inviato 27 Aprile, 2010 Autore #51 Inviato 27 Aprile, 2010 (modificato) Più che la zecca clandestina a Poggibonsi (mi sentirei di escluderlo, anche se mai dire mai), direi che lo spacciatore potrebbe essere di Poggibonsi...In che posti te le hanno rifilate? Intendo, negozi tipo autogrill? No ti spiego, lavoro in una ricevitoria e le ho ricevute come pagamento (le accetto cambiandole poi io). Come riferii la settimana scorsa il primo che mi pagò con quella moneta fu molto sospettoso, tipo coda di paglia, ma credo fosse solo per paura. Il secondo, ieri, è stato un cliente fisso, un signore anziano, a cui molto probabilmente era stato rifilato da qualche parte. Modificato 27 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Mirko8710 Inviato 1 Maggio, 2010 Autore #52 Inviato 1 Maggio, 2010 Oggi arrivato a lavoro la mia padrona mi fa una grande sorpresa, mi mostra 3 monetine da 1€.....e indovinate cosa erano??? I falsi delle ultime settimane....se prima avevo dei sospetti adesso sono convinto che qualcosa stia trafficando nei pressi di Poggibonsi....nel giro di 3 settimane 6 monete da 1€ del 2007 dello stesso conio.... Queste sono solo 3, ma mi ha riferito di averne rifiutata 1 altra..... Taglio: 1€ x3 Stato: Italia Anno: 2007 Luogo: Poggibonsi Oltretutto non sono solamente mal coniati, ma hanno grandezze anche differenti, notate come nella fotografia si intraveda la moneta retrostante la prima.... Cita Awards
DragoDormiente Inviato 1 Maggio, 2010 #53 Inviato 1 Maggio, 2010 Mmm, pare tu sia incappato in un'area di smercio di questi falsoni Mirko, evidentemente non li produrranno poi tanto lontano dal posto in cui lavori... Cita
Mirko8710 Inviato 1 Maggio, 2010 Autore #54 Inviato 1 Maggio, 2010 Caro Drago sto cominciando a pensarlo anche io....aspetto Elledi per sentire cosa ne pensa e speriamo possa fare qualcosa, anche se capisco che ce ne saranno tantissime di queste segnalazioni..... Cita Awards
GAETANO94 Inviato 2 Maggio, 2010 #55 Inviato 2 Maggio, 2010 Mmm, pare tu sia incappato in un'area di smercio di questi falsoni Mirko, evidentemente non li produrranno poi tanto lontano dal posto in cui lavori... Sono d'accordo per trovarne così tante in poche settimane... :ph34r: Cita
Euripe Inviato 2 Maggio, 2010 #56 Inviato 2 Maggio, 2010 (modificato) Più che la zecca clandestina a Poggibonsi (mi sentirei di escluderlo, anche se mai dire mai), direi che lo spacciatore potrebbe essere di Poggibonsi...In che posti te le hanno rifilate? Intendo, negozi tipo autogrill? No ti spiego, lavoro in una ricevitoria e le ho ricevute come pagamento (le accetto cambiandole poi io). Come riferii la settimana scorsa il primo che mi pagò con quella moneta fu molto sospettoso, tipo coda di paglia, ma credo fosse solo per paura. Il secondo, ieri, è stato un cliente fisso, un signore anziano, a cui molto probabilmente era stato rifilato da qualche parte. ...mmmh Il signore anziano di cui parli aveva forse l'aspetto di uno di questi...? Sembra... che li abbiano individuati...........o forse No!! http://www.youtube.c...D5y3IPM_o0&NR=1 Modificato 2 Maggio, 2010 da Euripe Cita Awards
Mirko8710 Inviato 2 Maggio, 2010 Autore #57 Inviato 2 Maggio, 2010 :lol: :D Mitici!! Anche il Bar-Ricevitoria......:lol: Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 9 Maggio, 2010 #58 Inviato 9 Maggio, 2010 Si. E' inquietante. Se aspetti domani vedo di metterti in contatto con un militare della GdiF di Poggibonsi per gli accertamenti del caso. Cita
Mirko8710 Inviato 9 Maggio, 2010 Autore #59 Inviato 9 Maggio, 2010 (modificato) Si. E' inquietante. Se aspetti domani vedo di metterti in contatto con un militare della GdiF di Poggibonsi per gli accertamenti del caso. Perfetto. Grazie mille :D Di contro, segnalo che questo fine settimana (nella settimana non ho chiesto) non è passato nulla di sospetto, almeno quando c'ero io. Modificato 9 Maggio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
rorone Inviato 11 Maggio, 2010 #60 Inviato 11 Maggio, 2010 (modificato) Taglio: 1 Euro Stato: Germania Zecca: J Anno: 2002 Luogo: Sudtirolo Penso sia un falso, in tutte e due le facce i particolari mancanti o strani sono fin troppi. Il peso però è di 7,41 g. Almeno in quello pare ci abbiano preso Modificato 11 Maggio, 2010 da rorone Cita
rorone Inviato 11 Maggio, 2010 #61 Inviato 11 Maggio, 2010 Taglio: 1 Euro Stato: Italia Anno: 2002 Luogo: Sudtirolo Penso sia un falso, in tutte e due le facce i particolari mancanti o strani sono fin troppi. Il peso è di 6,83 g, hanno proprio risparmiato Cita
GAETANO94 Inviato 11 Maggio, 2010 #62 Inviato 11 Maggio, 2010 La moneta è molto rovinata, ma non mi sembra un falso Cita
rorone Inviato 11 Maggio, 2010 #63 Inviato 11 Maggio, 2010 La moneta è molto rovinata, ma non mi sembra un falso Quale intendi? Cita
quasar Inviato 11 Maggio, 2010 #64 Inviato 11 Maggio, 2010 Forse la tedesca che pure a me sembra solo rovinata.Quella italiana sei sicuro che pesi così poco? Cita
rorone Inviato 11 Maggio, 2010 #65 Inviato 11 Maggio, 2010 Forse la tedesca che pure a me sembra solo rovinata.Quella italiana sei sicuro che pesi così poco? Si sono sicuro, le ho pesate con una bilancia di precisione. Cita
GAETANO94 Inviato 11 Maggio, 2010 #66 Inviato 11 Maggio, 2010 La moneta è molto rovinata, ma non mi sembra un falso Quale intendi? Quella tedesca Cita
quasar Inviato 11 Maggio, 2010 #68 Inviato 11 Maggio, 2010 Allora non ci sono dubbi.Un conio stanco o un'usura,non fanno perdere tanto peso.Non so se è la foto ma il tondello esterno sembra di plastica.Un colore molto diverso anche rapportato a monete scurite dal tempo e la manipolazione. Cita
DragoDormiente Inviato 11 Maggio, 2010 #69 Inviato 11 Maggio, 2010 Quello italiano è un falsone a mio parere; certi dettagli proprio non ci sono, non sono spariti con la circolazione... Cita
Euripe Inviato 11 Maggio, 2010 #70 Inviato 11 Maggio, 2010 (modificato) la differenza di peso è dovuta al materiale impiegato, come anche i dettagli, nessuna moneta ( vera) riesce a consumarsi in questo modo. ( la moneta era così anche quando è stata coniata,) cioè priva dei più piccoli dettagli. FALSISSIMA!! Modificato 11 Maggio, 2010 da Euripe Cita Awards
sagida Inviato 11 Maggio, 2010 #71 Inviato 11 Maggio, 2010 La moneta italiana è falsa ma su quella tedesca avrei qualche dubbio. Potrebbe essere solo molto rovinata e non è nemmeno da escludere che sia proprio stata coniata male e poi l'usura e i colpi da circolazione hanno concluso l'opera. Cita
cig Inviato 12 Maggio, 2010 #72 Inviato 12 Maggio, 2010 La moneta italiana è falsa ma su quella tedesca avrei qualche dubbio. Potrebbe essere solo molto rovinata e non è nemmeno da escludere che sia proprio stata coniata male e poi l'usura e i colpi da circolazione hanno concluso l'opera. Cita
rorone Inviato 12 Maggio, 2010 #73 Inviato 12 Maggio, 2010 Grazie a tutti per le risposte. Trascinato dall'entusiasmo speravo fosse un falso anche quello tedesco. Peccato non poterle tenere.. Cita
magicoin Inviato 12 Maggio, 2010 #74 Inviato 12 Maggio, 2010 Euro falso oppure conio stanco ditemi la vostra Falso Cita
Mirko8710 Inviato 15 Maggio, 2010 Autore #75 Inviato 15 Maggio, 2010 La 2002 italiana è un falsone gigante....come è già stato detto...:D La tedesca, concordo anche io che è un conio mal fatto.......anche se all'inizio mi aveva fatto pensare.... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..