Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ALlora sabato per 2.3 euro ho comprato un GLORIA EXERCITUS di Costante perche` aveva un bel ritratto e un rovescio brutto ma con ancora l esergo visibile

lo sto cercando ma vedo che sul ric 07 non lo trovo

la legenda e`

FL IVL CONSTANS NOB C

rovescio con in esergo ACONST

sul ric vedo solo per Arles P o S che presumo siano PCONST o SCONST , ma anche se fosse P CONST la mia moneta non ha simboli nella figura (essendo un rovescio standard)

cosa puo` essere ? che ric ha , come la trovo ?

vedo che sono tutte R3-R5 tranne la 390 per arles che la da` come C

al momento non posso postare la foto perche il mio computer e` rotto e sto usando il mio vecchio

• Mi piace 1

Inviato

il RIC che uso e il 7

sull 8 Costante e imperatore e non FL IVL

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Ci sono due stendardi o uno solo? Se è uno solo, potrebbe avere un chi-ro all'interno, se sono due, ci può essere un segno di zecca in mezzo.

Ciao, Exergus

Inviato

mi pare uno solo e forse un chi rho messo molto male

il lato con i 2 guerrieri e messo in B mentre il lato del ritratto e un BB+ senza problemi

comunque a questo punto appena posso la posto

ciao

• Mi piace 1

Inviato

A me sembrerebbe questa (2 stendardi abbastanza evidenti) e anche SCONST in esergo e il punto dentro la ghirlanda in alto:

RIC VII Arles 378 Constans. FL IVL CONSTANS NOB C / GLOR-IA EXERC-ITVS SCONST, dot in wreath (R4)

Inviato

dovrebbe essere lei !

non mi trovavo con il segno di zecca tra i 2 stendardi

io invece pensavo P ma guardandola meglio potrebbe essere una S

un altra R4 , mi sa che le rarita` devono essere riviste al ribasso, comunque dai per 2 sterline non e` male !

grazie per l aiuto !

ciao

Inviato

Ho cercato qualche foto del 378, ma ho trovato solo esempi di Costantino I e Costantino II, questo è un 'vicino di RIC', il 376 di Costantino II, così puoi confrontare il verso.

Ciao, Exergus

post-18735-1271921619,54_thumb.jpg

Inviato

dovrebbe essere lei , l unica cosa e` che il segno della girlanda con il punto tra i 2 stendardi e` diverso sia da quella postata da exergus che da come lo cita il RIC

puo` essere una normale differenza di stile ?

ma e` effettivamente rara ? cioe sicuro R4 non e` questa moneta , puo essere un R2 oppure e comune?

mi pare che su arles sono tutte rare R3 R4 R5 pero` e gia la seconda che trovo

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.