umpire Inviato 22 Aprile, 2010 #1 Inviato 22 Aprile, 2010 Sono in possesso di un medaglione o qualcosa di simile se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire la data di quando e stato coniato ne sarei molto grato. il medaglione a inciso johnson piccolissimo e ci vuole una lente di ingrandimento per poterlo leggere se riesco allego le foto Cita
ilehafatto Inviato 25 Aprile, 2010 #2 Inviato 25 Aprile, 2010 Sono in possesso di un medaglione o qualcosa di simile se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire la data di quando e stato coniato ne sarei molto grato. il medaglione a inciso johnson piccolissimo e ci vuole una lente di ingrandimento per poterlo leggere se riesco allego le foto Non si legge bene, puoi posare le parole e le dimensioni. Cita
umpire Inviato 26 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 26 Aprile, 2010 le parole esatte sono di un lato: B.FELIX A NICOSIA CAPUCCINUS.dal l'altro lato le parole sono: B.VIRGO IMMACULATA O.M.CAPUCCINORUM PATRONA I centimetri sono 4,8 il peso 55 grammi. grazie ancora Cita
ilehafatto Inviato 27 Aprile, 2010 #4 Inviato 27 Aprile, 2010 le parole esatte sono di un lato: B.FELIX A NICOSIA CAPUCCINUS.dal l'altro lato le parole sono: B.VIRGO IMMACULATA O.M.CAPUCCINORUM PATRONA I centimetri sono 4,8 il peso 55 grammi. grazie ancora Precisamente non la conosco ma probabilmente è una medaglia commemorariva di frate Giacomo Amoroso di Nicosia. All'indirizzo http://www.fraticappuccinimessina.org/personale/beatofelice/nacque_a_nicosia.htm dovresti trovare qualche informazione in più. Mi sembra di capire che fosse un devoto della Vergine Immacolata che nelle medaglie non è nuova con quella raffigurazione "tra le nuvole". Di più non ti so dire. Cita
umpire Inviato 28 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 28 Aprile, 2010 ti ringrazio molto sei stato gentilissimo Cita
iachille Inviato 24 Gennaio, 2013 #6 Inviato 24 Gennaio, 2013 Dovrebbe essere questa ma non leggo Johnson Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Gennaio, 2013 #7 Inviato 29 Gennaio, 2013 Dovrebbe essere questa Immagine 116.jpg Immagine 115.jpg ma non leggo Johnson potresti darmi qualche info in più? me ne è stata presentata una stamattina ma molto più usurata Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Gennaio, 2013 #8 Inviato 29 Gennaio, 2013 In particolare, possiamo stabilire l'epoca? indicativamente credo la metà dell'ottocento, il motivo? forte un anniversario della nascita o della morte? Cita
iachille Inviato 29 Gennaio, 2013 #9 Inviato 29 Gennaio, 2013 In particolare, possiamo stabilire l'epoca? indicativamente credo la metà dell'ottocento, il motivo? forte un anniversario della nascita o della morte? Salve,ne so poco anch'io. Ciao. Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Gennaio, 2013 #10 Inviato 29 Gennaio, 2013 Salve,ne so poco anch'io. Ciao. molte grazie comunque Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..