rick2 Inviato 25 Aprile, 2010 #1 Inviato 25 Aprile, 2010 questa mi e capitata perceh ho tirato sul prezzo di 2 monete , e visto che non voleva cedere mi ha dato invece una moneta dalla ciotola per 0.50 sterline Cita
rick2 Inviato 25 Aprile, 2010 Autore #2 Inviato 25 Aprile, 2010 scusate ma il computer non va comunque dovrebbe essere un VOT X MULT XX zecca di tessalonica officina Gamma ma non riesco a capire chi e` il ragazzo mi pare un busto a sinistra con l elmo inoltre si potrebbe pulire? vedo che c`e` una bella crosta sopra , mentre sui lati la moneta si legge bene Cita
Exergus Inviato 25 Aprile, 2010 #3 Inviato 25 Aprile, 2010 Credo si tratti di Giuliano II. Ciao, Exergus Cita
Exergus Inviato 25 Aprile, 2010 #4 Inviato 25 Aprile, 2010 Dovrebbe corrispondere al RIC VIII Thessalonica 227 - 361-363 d.C. D: D N FL CL IVLIANVS P F AVG elmetto, diadema, corazza, busto a sx, regge lancia e scudo V: VOT X MVLT XX su 4 righe, dentro ghirlanda esergo: palma TES gamma palma (anche se non sono molto visibili i rami di palma ci sono, si intersecano con i nastrini che chiudono la ghirlanda) Per la pulizia non mi pronuncio, non riesco a giudicare da una foto, io, prima di procedere devo esaminare la moneta molto attentamente sotto al microscopio. Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..