Vai al contenuto
IGNORED

Lib.Militare Tedesco 2° Guerra


favaldar

Risposte migliori

Ciao Favaldar, l'inserzione non c'è più, cosa diceva?

Forse era una pubblicità considerata propaganda del partito Nazista, se ricordi cosa c'era scritto riportalo, sempre se si può :D .Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inserzione rimossa.

Comunque dovrebbe essere correlato a qualche legge post bellica che interpretata in modo largo potrebbe far rientrare questi oggetti (ma anche le monete con svastica) tra materiale di propaganda nazi-fascista che come tale è vietato in molti Paesi (vedi Germania e Italia).

PS per par condicio invece mi sembra di aver letto che recentemente è stata approvata in Polonia una legge che vieta rappresentazioni con la falce e martello e qualsiasi altro materiale riconducibile al Comunismo.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice Uzifox riportava non l'asta ma una scritta di 3/4 righe dove Ebay diceva che era stata rimossa per via delle leggi che ci sono in certi Paesi ecc. ecc.

Non capisco nel 2010 che leggi possono esserci? Stai vendendo un "reperto" storico? Oppure ancora ci sono le leggi dell'immediato dopo guerra ?

Io sto dalla parte opposta di quei segni o al limite nel mezzo ma credo che dovrebbero stare in tutte le case PER RICORDARE altrimenti succede come in certi posti che le osannano proprio perché non conoscono o peggio solo per sentito dire.

Comunque era solo per capire,perché mi è capitato di vendere dei Marchi con la svastica e nessuno mi ha detto nulla.

Nulla di politico!EH!!!!

;)

anarchico pure pure ma nazzista NO :P

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


L'apologia è ben altra cosa. Il revisionismo, il negazionismo, l'esaltazione di certi regimi è apologia. Lo studio del passato cosa c'entra?

Che senso avrebbe eliminare tutte le tracce del passato, soltanto perchè non lo condividiamo? Come cultore di storia ho monete del terzo reich e dell'Unione Sovietica e non ci vedo elementi politici. Oppure, dovrei rifiutare monete borboniche, solo perchè amo l'Italia unita? Bah!

Nell'inserzione si diceva, semplicemente, che erano stati oscurati i dati anagrafici e la foto dell'intestatario, del libretto; avevo pensato ad una sorta di tutela della privacy della famiglia e nulla più

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'apologia è ben altra cosa. Il revisionismo, il negazionismo, l'esaltazione di certi regimi è apologia. Lo studio del passato cosa c'entra?

Che senso avrebbe eliminare tutte le tracce del passato, soltanto perchè non lo condividiamo? Come cultore di storia ho monete del terzo reich e dell'Unione Sovietica e non ci vedo elementi politici. Oppure, dovrei rifiutare monete borboniche, solo perchè amo l'Italia unita? Bah!

Nell'inserzione si diceva, semplicemente, che erano stati oscurati i dati anagrafici e la foto dell'intestatario, del libretto; avevo pensato ad una sorta di tutela della privacy della famiglia e nulla più

Concordo in pieno sulla tua interpretazionewink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


L'apologia è ben altra cosa. Il revisionismo, il negazionismo, l'esaltazione di certi regimi è apologia. Lo studio del passato cosa c'entra?

Che senso avrebbe eliminare tutte le tracce del passato, soltanto perchè non lo condividiamo? Come cultore di storia ho monete del terzo reich e dell'Unione Sovietica e non ci vedo elementi politici. Oppure, dovrei rifiutare monete borboniche, solo perchè amo l'Italia unita? Bah!

Concordo in pieno! analoga discussione già fatta più volte ultima delle quali le "Scritte fasciste sui muri d'Italia".

Solo un altro pezzo di storia perso.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


L'apologia è ben altra cosa. Il revisionismo, il negazionismo, l'esaltazione di certi regimi è apologia. Lo studio del passato cosa c'entra?

Che senso avrebbe eliminare tutte le tracce del passato, soltanto perchè non lo condividiamo? Come cultore di storia ho monete del terzo reich e dell'Unione Sovietica e non ci vedo elementi politici. Oppure, dovrei rifiutare monete borboniche, solo perchè amo l'Italia unita? Bah!

Concordo in pieno! analoga discussione già fatta più volte ultima delle quali le "Scritte fasciste sui muri d'Italia".

Solo un altro pezzo di storia perso.... :(

Per quelle, però, suggerivo una bella carrellata fotografica e, poi, una mano di bianco :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La legge sull'apologia è senz'altro giusta. ma questa mi pare un'applicazione restrittiva al punto da essere comica.

Infatti. Non vedo proprio cosa ci sia di apologetico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.