Maverick Inviato 30 Aprile, 2010 #1 Inviato 30 Aprile, 2010 Ecco come promesso il seguito del video alla mia collezione di euro, riguardante le principali monete della Repubblica Italiana . Ho inserito nel video le più vecchie monete in mio posesso , alcune sono anche meno del bb , ma anche queste monete hanno diritto di avere un posto in una collezione .............d'altronde alcune hanno più di 60 anni.............ecco il link : . Presto pubblicherò le monete del regno ( Dei 3 re) e delle Romane ......Perchè non pubblicate anche voi dei video inerenti le vostre collezioni ??? Sarebbe bello vedere delle panoramiche riguardanti le vostre collezioni e i vostri interessi ;) ;) ;) Un saluto a tutti !!! ;) B) :D Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 30 Aprile, 2010 #2 Inviato 30 Aprile, 2010 Ad averlo il tempo..... :lol: :lol: . Simpatica idea Maverick, un archivio video può tornare utile in caso di furto, e può essere applicato a varie cose. Ciao e grazie per la panoramica delle tue monete. Giò :) Cita Awards
Maverick Inviato 30 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 30 Aprile, 2010 Grazie Giovanna . Hai pienamente ragione , infatti un archivio video è molto più sicuro di un qualcosa di iscritto . Cita
Maverick Inviato 30 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 30 Aprile, 2010 Cè da dire che è molto difficile riprendere delle monete .......serve una videocamera in alta risoluzione con un buon zoom ottico (Io personalmente dispongo di una Toshiba Camileo H20 in alta definizione) la mia pecca è che non ho un buon programma per montare i video in hd (a parte adobe after effects cs4 in quanto montare un video con esso risulterebbe un video "finito" troppo grande da poter lavorare e inserire nei vari siti )..... Cita
danieles1981 Inviato 30 Aprile, 2010 #5 Inviato 30 Aprile, 2010 Bella idea quella di riprendere le monete. Avevo già visto il tuo lavoro con gli EURI B) Cita
quasar Inviato 30 Aprile, 2010 #6 Inviato 30 Aprile, 2010 Il video è molto carino ma come mai non hai ripreso in modo frontale alle monete?Inserendo i video su Yotube,puoi convertire il video in un formato compresso mantenendo buoni parametri di bitrate,frame ecc.Poi puoi montarlo a tuo piacimento con qualsiasi programma free,tipo Virtualdub o simili. Cita
Maverick Inviato 1 Maggio, 2010 Autore #7 Inviato 1 Maggio, 2010 Il video è molto carino ma come mai non hai ripreso in modo frontale alle monete?Inserendo i video su Yotube,puoi convertire il video in un formato compresso mantenendo buoni parametri di bitrate,frame ecc.Poi puoi montarlo a tuo piacimento con qualsiasi programma free,tipo Virtualdub o simili. Hai assolutamente ragione !! Ho inquadrato le monete con un cavalletto fisso ma le condizioni di luce non erano ottimali . Spostandomi con la telecamera sopra le monete per un inquadratura frontale si creava l'effetto ombra , a causa del punto luce posto propio sopra le monete, in un altra posizione invece si creava l'efetto riflesso.......la prossima volta cercherò di farlo con la luce naturale , riprese più fisse e non molto movimentate ( Il movimento nel video era causato dallo zoom in quanto quando viene aumentato l'inquadratura diventa molto più sensibile ai piccolissimi movimenti ) Il prossimo cercherò di farlo in hd e con inquadrature migliori !!! ;) ;) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..