Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione


Risposte migliori

Dopo tre mesi e pensato che fosse persa...ecco un mio vecchio acquisto da 11 € tutto compreso...

non mi piace molto come moneta...mi sembra un gordiano ma non so chiedo a voi...grazie mille.....

chiedo id e ogni cosa che sapere in merito...

direi diritto pessimo rovescio non pessimo :)

post-459-1273094778,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi assomiglia a questo sesterzio di Volusiano...

post-3952-1273095554,24_thumb.jpg

Volusian AE Sestertius. IMP CAE C VIB VOLVSIANO AVG, laureate bust right / CONCORDIA AVGG S-C, Concordia standing left holding cornucopiae & patera. RIC 249a, Cohen 21.

Link al commento
Condividi su altri siti


dici che è quella anche secondo te?...

quindi un sesterzio... quindi sarebbe stata pagata il prezzo giusto?....

credevo in un pacco terribile... anche se il rovescio non è poi così pessimo....tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


dici che è quella anche secondo te?...

quindi un sesterzio... quindi sarebbe stata pagata il prezzo giusto?....

credevo in un pacco terribile... anche se il rovescio non è poi così pessimo....tu che dici?

La sensazione è quella... Gordiano non mi pare e poi CONCORDIA AVG se non sbaglio in rame non c'è niente. Con questa di Volusiano almeno il rovescio mi pare molto simile, e il dritto sembra compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io mi ero soffermato sul gordiano ma non ho trovato nulla di concordia avg in bronzo...mentre il volusiano sembra molto simile al mio...ma dimmi come moneta è comune o meno?...ho guardato i prezzi di vendita di quelle tre postate una brutta venduta a 10 dollari...l'altra..a 250.. bella ma nn bellissima....

dove sta la verità?...

undici euri.. ci stanno tutti sia chiaro forse....ma volevo sapere quanto è pacco...

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, per 11 Euro è un bell'acquisto, la moneta è quella che è ma comunque abbastanza leggibile, il mio Volusiano provinciale a suo tempo lo pagai 13 Euro in condizioni simili alle tue, direi che non è l'affare del secolo ma comunque molto buono, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti


beh nel mio caso comunque non trattasi di moneta provinciale no??... su quale tomo del ric lo posso trovare?...

grazie mille a presto

Si, dicevo che normalmente le provinciali sono meno quotate delle equivalenti 'romane'. Il riferimento RIC che suggerivo è RIC 249a, volume 4 se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.