Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


Risposte migliori

Ciao ragazzi!! quest è l'ultimo aquisito.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito alla conservazione e valore approssimativo.

Grazie!!

monedota2.jpg

monedota1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gigante la riporta NC e specifica che è difficilissima da trovare in alta conservazione.

Considerando quanto letto dal catalogo posso dedurre che la moneta ti sia costata una bella cifretta,considerando la bella conservazione.

I rilievi sembrano ben conservati,compresi quelli più esposti a usura(frase,leone,fascio,elmetto del re.)

Ti faccio i miei complimenti e la giudico,da inesperto, qSPL

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefanolecce! grazie per la pronta risposta.

Io sono argentino ma mi piaciono le monete italiana. Oggi ho comprato questa per 200 pesos (40 euro) :rolleyes: :rolleyes:

Per me 200 pesos é un sacco di soldi, ma le monete sono mia debolezza

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io la giudicherei un qSPL ma anche la mia sarebbe una valutazione da inesperto (cerco di imparare).

Ad ogni modo credo che tu sia riuscito a spuntare un ottimo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta,

A me sembra BB+, il dritto presenta qualche pacchetta sul bordo, e in generale qualche rilievo sembra segnato.

Ciò non toglie che è una bellissima moneta sicuramente per una bellissima collezione!

Bell'acquisto, Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti


...BB per me...pulita in modo maldestro...si intravedono segni di spazzolatura....per 40 euro...direi che hai fatto un affare...e quindi va benissimo.... :lol: :lol: .....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

...BB per me...pulita in modo maldestro...si intravedono segni di spazzolatura....per 40 euro...direi che hai fatto un affare...e quindi va benissimo.... :lol: :lol: .....

renato

Pienamente d'accordo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Autentica un bel BB con i graffietti specie al dritto da vecchia pulitura/lucidatura.

se me le vendete a 40 euro cmq, io ve ne compro 50.

un affarone

Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica un bel BB con i graffietti specie al dritto da vecchia pulitura/lucidatura.

se me le vendete a 40 euro cmq, io ve ne compro 50.

un affarone

Assolutamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è stata in un sacco suddiviso in due parti, uno contenente circa 300 monete di rame, il fondo di tutte le monete d'argento, tra i quali era questo 20 lire, un littore del 1927, un paio di lire VE II , 2 lire 1881 BB, e 2 lire 1906 aquila sabauda BB +

L'Aquila sabauda la vende per 20 euro e sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.

Aveva anche le monete da Italia pre uniti in rame e una tonnellata di cose interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si se sono originali sono da prendere tutte. E subito!

Comunque guarda se riesci a pesarla o a pesarle.

Girano falsi Cinesi identici solo con il peso e il diametro riesci a capirlo ed è anche minima la differenza.

A volte la spazzolata è fatta apposta!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Si se sono originali sono da prendere tutte. E subito!

Comunque guarda se riesci a pesarla o a pesarle.

Girano falsi Cinesi identici solo con il peso e il diametro riesci a capirlo ed è anche minima la differenza.

A volte la spazzolata è fatta apposta!

CONCORDO ASSOLUTAMENTE...cinesi abili spazzolatori :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.