Vai al contenuto
IGNORED

eBay: cosa diavolo è?


DragoDormiente

Risposte migliori

Quella coi "rubini" è di gusto pacchiano ma l'altra,se avessero evitato quella doratura,viste le dimensioni,come oggettino non mi sarebbe dispiaciuta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto della discussione per farvi qualche domanda su ebay; io sono iscritto, ma non ho mai acquistato né venduto nulla; vorrei sapere come faccio a capire se un'asta ha il prezzo di riserva e cosa succede se vinco un'asta in cui il prezzo di riserva c'é e non è stato raggiunto con la mia offerta.

Ringrazio subito chi vorrà rispondermi.cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


sotto il prezzo c'è scritto "prezzo di riserva"..fino a che non ci sono offerte..in caso di offerte non sufficienti ..sotto il prezzo trovi scritto "prezzo di riserva non raggiunto"....e ovviamente finchè non raggiungi il prezzo fissato dal venditore non vinci l'asta..e non compri l'oggetto... sono stato un po ripetitivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Drago,se l'asta ha la riserva di prezzo,è scritto chiaramente sotto il titolo,dove c'è il riepilogo delle offerte.

Non si può vincere un'asta se non si è raggiunti il prezzo di riserva.faresti solo un'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ok; consideriamo l'ipotesi di un asta per un argento italiano in euro che parte da 1 euro senza prezzo di riserva: se si conclude con una sola offerta di 1 euro appunto chi ha fatto l'offerta ha vinto l'asta ed il venditore è tenuto a compiere la transazione, no? O ci sono altre scappatoie per il venditore che si è trovato a chiudere un'asta particolarmente svantaggiosa per lui?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ok; consideriamo l'ipotesi di un asta per un argento italiano in euro che parte da 1 euro senza prezzo di riserva: se si conclude con una sola offerta di 1 euro appunto chi ha fatto l'offerta ha vinto l'asta ed il venditore è tenuto a compiere la transazione, no? O ci sono altre scappatoie per il venditore che si è trovato a chiudere un'asta particolarmente svantaggiosa per lui?

Si,può farlo adducendo vari motivi tra cui,un classico è l'impossibilità di disporre dell'oggetto posto in vendita.Ci sono stati vari cambiamenti in ebay ma almeno fino a poco fa,per il venditore c'era un'ammonizione.Cosa irrilevante perchè ce ne vogliono diverse prima della sospensione o della chiusura dell'account.

A me è capitato solo una volta in oltre 300 transazioni.Ho avuto la richiesta di annularla di comune accordo,l'ho fatto perchè non me la sentivo di andare oltre essendo un venditore nuovo e che aveva previsto un'orario notturno e svantaggioso per la chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.