Mirko8710 Inviato 9 Maggio, 2010 #1 Inviato 9 Maggio, 2010 (modificato) Salve, inizio con il postare le rimanenti monetine del prof. :D La prima è una moneta costantiniana, l'ho capito perchè la legenda al dritto inizia, come si può vedere, DNCON. Al rovescio mi pare di scorgere una figura in piedi verso sinistra con un globo nella mano destra. Voi che dite? Diametro: 14mm Inoltre volevo chiedervi, secondo voi, come potrei pulire questa moneta, per togliere questo strato di sabbiolina gialla superficiale, che non mi permette di vedere agevolmente le figure. Ho già provato in acqua demineralizzata, tenendocela per 3 giorni, ma non è successo nulla....:D :( Modificato 9 Maggio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Exergus Inviato 9 Maggio, 2010 #2 Inviato 9 Maggio, 2010 Divinità presumibilmente maschili con quella postura sono diverse, potrebbe essere un SOLI INVICTO COMITI, IOVI CONSERVATORI oppure un GENIO AVGVSTI . Prova qualche giorno in ammollo in olio d'oliva e vediamo cosa ne esce. Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..