avo Inviato 17 Maggio, 2010 Supporter #1 Inviato 17 Maggio, 2010 Chissà che non sia pure questa una monetina interessante ;) Pesa 1,9 g per un d di circa 12mm :rolleyes: Cita
glaucho Inviato 17 Maggio, 2010 #2 Inviato 17 Maggio, 2010 Salve, è abbastanza consunta. Potrebbe essere un follaro della zecca di Salerno, come peso e diametro ci siamo. Nel secondo quarto della croce leggo "V" e nel terzo "D" il che farebbe pensare al Duca Guglielmo. Saluti Cita
avo Inviato 17 Maggio, 2010 Supporter Autore #3 Inviato 17 Maggio, 2010 Salve, è abbastanza consunta. Potrebbe essere un follaro della zecca di Salerno, come peso e diametro ci siamo. Nel secondo quarto della croce leggo "V" e nel terzo "D" il che farebbe pensare al Duca Guglielmo. Saluti grazie glaucho, aspettiamo conferme Cita
fedafa Inviato 17 Maggio, 2010 #4 Inviato 17 Maggio, 2010 Sicuramente una frazione di follaro per Salerno. Non ho i testi sacri a portata di mano, quindi non posso dire di più, anche perchè non riesco a "leggere" bene il D/ della moneta. Sembrerebbe quasi la figura dell'agnello che si ritrova su alcune frazioni di follaro a nome di Guglielmo, ma ti ripeto non ne sono certo e non ho testi di riferimento a disposizione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..