attila650 Inviato 17 Maggio, 2010 #1 Inviato 17 Maggio, 2010 Salve a tutti, spero di non ingolfare la sezione con i miei post di parere autenticità Che ne dite di questo testone? magari solo dopo che mi sono tranquillizzato che mi dite della conservazione? questo dovrebbe essere il tipi NOT in muntoni a quello della collezione reale (il secondo nel catalogo) post sulla moneta: 56391-testone-pio-v-1566-1572-altro-esemplare/ Catalogo: numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CRTMP/73 Alessandro Cita Awards
TIBERIVS Inviato 17 Maggio, 2010 #2 Inviato 17 Maggio, 2010 Sull'autenticità anche per questa puoi stare tranquillo. T. Cita
Faletro78 Inviato 18 Maggio, 2010 #3 Inviato 18 Maggio, 2010 (modificato) moneta di grande importanza storica emessa x commemorare la battaglia vittoriosa di lepanto nel 1571 ( di cui papa ghislieri fu accanito fautore ). la ritengo personalmente R2, negli ultimi 2-3 anni qualcuna in piu' e' apparsa mentre mi sembra che fino a 4-5 anni fa appariva di meno. solitamente si trova in conservazione medio-bassa con diffuse schiacciature o ribattiture ( difetti del tipo di coniazione dell'epoca....). la tua alessandro e' x me di piacevole aspetto. ciao Modificato 18 Maggio, 2010 da sixtus78 Cita
rcamil Inviato 18 Maggio, 2010 #4 Inviato 18 Maggio, 2010 Confermo i pareri sull'autenticità, e sulla conservazione più che discreta, direi attorno a BB+ del tuo esemplare. Confermo anche che ultimamente è "meno R2" di un tempo, sempre assai difficile da trovare in conservazione ottimale. Ciao, RCAMIL. 1 Cita
attila650 Inviato 18 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 18 Maggio, 2010 Grazie ragazzi, siete una sicurezza! :rolleyes: di questi tempi sospetto qualsiasi cosa. Devo dire che la moneta in mio possesso è molto più bella dal vivo che in foto, ha dei bei rilievi pronunciati, un piacere da avere in mano e da osservare. Anche il soggetto stesso è talmente ricco di storia che fa venire i brividi! Battaglia di Lepanto su wikipedia Alessandro Cita Awards
Faletro78 Inviato 18 Maggio, 2010 #6 Inviato 18 Maggio, 2010 se la piastra di urbano VIII di qualche giorno fa e' stata una "fregatura" certamente starai piu' attento e hai imparato un po' di cose nuove. succede a tutti noi ed e' cosi' che ci si fa le "ossa" sperando magari con questi errori di non ridurre troppo il portafoglio.... ciao Cita
attila650 Inviato 19 Maggio, 2010 Autore #7 Inviato 19 Maggio, 2010 se la piastra di urbano VIII di qualche giorno fa e' stata una "fregatura" certamente starai piu' attento e hai imparato un po' di cose nuove. succede a tutti noi ed e' cosi' che ci si fa le "ossa" sperando magari con questi errori di non ridurre troppo il portafoglio.... ciao E già proprio una lezione che insegna <_< cmq se riesco ad avere indietro i soldi la cosa sarà questa volta "quasi" indolore, ma solo dal punto di vista finanziario perche dalla parte morale :ph34r: :( Alessandro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..