Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho effettuato qualche acquisto di monete Austriache, che mi sono particolarmente piaciute (come i 25euro), e vedendo le tirature molto elevate mi chiedevo il perche'...Anche quelle in oro da collezione (abbastanza care, tra l'altro) vengono coniate in numeri come 30000 e 50000, a fronte di 2/3000 pezzi di molte nazioni europee molto piu', diciamo, "popolate". Ma riescono a far assorbire questi numeri e se si come mai'?

Inviato

Esprimendo una mia opinione personale, ritengo che le coniazioni della zecca austriaca siano tra le più belle e accurate, può darsi che questa opinione sia condivisa da molti, e quindi la tiratura è confacente alla domanda.

Inviato

Perché le tirature sono così alte? Perché le monete da collezione le vendono, mica come l'IPZS! E non fatico affatto a comprenderne il motivo! Voglio dire, avete visto il 20 € Virunum? Come si fa a non impadronirsene!laugh.gif

Inviato

al di là del fatto indubbio che le monete sono bellle e con buon rapporto prezzo-qualità,

c'è anche un altro fatto da considerare ....

la zecca indica sempre come indicazione la tiratura "massima" , ad esempio 40 mila pezzi max.

pero' in realtà la produzione delle monete , nel tempo,

è legata alla domanda, quindi è molto variabile (sempre alta comunque) .

Infatti si puo' notare che le monete dalla zecca austriaca , diversamente dalle altre zecche, sono quasi sempre disponibili...

Cio' significa che hanno più disponibilità di coniare le monete "nel tempo" ,

oltre al fatto che c'è una buona richiesta ovviamente!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.