soleshine Inviato 22 Maggio, 2010 #1 Inviato 22 Maggio, 2010 Quest'anno al Veronafil mi sono regalato questa 50 lire 1958 a mio avviso molto vicina al Fdc, in ogni caso il massimo che potevo permettermi :lol: Cita
euenigma Inviato 22 Maggio, 2010 #3 Inviato 22 Maggio, 2010 come la mia anche io ho una uguale. molto bella quanto lo hai pagata? Cita
cibcib Inviato 22 Maggio, 2010 #4 Inviato 22 Maggio, 2010 complimenti soleshine, come dici tu se non è FDC davvero poco ci manca :D :D :D Cita
soleshine Inviato 22 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 22 Maggio, 2010 come la mia anche io ho una uguale. molto bella quanto lo hai pagata? Be allora complimenti anche a te :) Per il prezzo mi sono già dimenticato,mi ricordo solo che sono uscito con le tasche vuote :lol: Cita
quasar Inviato 23 Maggio, 2010 #6 Inviato 23 Maggio, 2010 Sole,molto bella veramente.Solo una cosa:quella miriade di puntini che sono,polvere? Cita
soleshine Inviato 23 Maggio, 2010 Autore #7 Inviato 23 Maggio, 2010 Sole,molto bella veramente.Solo una cosa:quella miriade di puntini che sono,polvere? Mi mancavano solo i puntini :lol: :lol: :lol: Sinceramente non ci avevo fatto caso,essendo lucida e non satinata si notano di più le imperfezioni,probabilmente sono delle piccolissime porosità,in mano anche con la lente non si notano,le uniche imperfezioni che a mio avviso non le danno il Fdc assoluto sono dei piccolissimi e superficiali segnetti sul lustro al diritto sotto al mento un'altro dietro alla nuca e al rovescio un'altro paio di segnetti invisibili a occhio nudo,per il resto sui rilievi non è visibile alcuna usura il lustro di conio è intatto Ne avevo vista un'altra a mio avviso migliore ma il venditore voleva 1500 euro e non accettava nessuna permuta,mentre in questo caso sono riuscito a colmare la differenza di prezzo rispetto a quanto richiesto rientrando un paio di 100 lire 1956 un 1957 e un 50 lire 1954 Cita
quasar Inviato 23 Maggio, 2010 #8 Inviato 23 Maggio, 2010 Sole,molto bella veramente.Solo una cosa:quella miriade di puntini che sono,polvere? Mi mancavano solo i puntini :lol: :lol: :lol: Sinceramente non ci avevo fatto caso,essendo lucida e non satinata si notano di più le imperfezioni,probabilmente sono delle piccolissime porosità,in mano anche con la lente non si notano,le uniche imperfezioni che a mio avviso non le danno il Fdc assoluto sono dei piccolissimi e superficiali segnetti sul lustro al diritto sotto al mento un'altro dietro alla nuca e al rovescio un'altro paio di segnetti invisibili a occhio nudo,per il resto sui rilievi non è visibile alcuna usura il lustro di conio è intatto Ne avevo vista un'altra a mio avviso migliore ma il venditore voleva 1500 euro e non accettava nessuna permuta,mentre in questo caso sono riuscito a colmare la differenza di prezzo rispetto a quanto richiesto rientrando un paio di 100 lire 1956 un 1957 e un 50 lire 1954 :lol: Ho fatto da guastafeste!! No,la moneta è molto bella ed è vero,quando le si fotografano,si mettono in rilievo cose che anche con una buona lente,non si vedono.Complimenti :) Cita
giuseppe3 Inviato 23 Maggio, 2010 #9 Inviato 23 Maggio, 2010 ottima moneta veramente complimenti :D :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..