frisax Inviato 2 Giugno, 2010 #1 Inviato 2 Giugno, 2010 (modificato) In questa monetina (diametro 16/18mm per 2 gr) SEMBRA di vedere una figura grande a dx (cerchiata in blu) ed una piccola a sx con le braccia allargate(rosso). C'è quel che resta di una legenda a dx ma è incomprensibile. Il dritto è ridotto ancora peggio ma sembrerebbe d'intravedere una testa radiata. Vorrei sapere se la raffigurazione (che mi sforzo di vedere) può essere tipica di un imperatore e/o periodo. grazie a tutti Modificato 2 Giugno, 2010 da frisax Cita
Exergus Inviato 2 Giugno, 2010 #2 Inviato 2 Giugno, 2010 (modificato) Bisogna ruotarla un po'. penso si tratti di una FEL TEMP REPARATIO, soldato trafigge cavaliere, di Costante o Costanzo II Modificato 2 Giugno, 2010 da Exergus Cita
frisax Inviato 2 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2010 Grandissimo Exergus!!! Incredibile id!!!! Adesso sembra quasi di decifrare anche la legenda!! Incredibile. Sono senza parole!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..