Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi ho visto che c'è tutta una letteratura su questa moneta, e che c'è ne sono tante tipologie, mi domandavo se qualche esperto mi aiutava a capire questa lasciatami da mia nonna che versione è. Mille grazie e buona continuazione, ciao.

post-6151-1275933131,41_thumb.jpg

Inviato

Prima di darti una risposta ti segnalo questo link, interessantissima discussione sui tanti tipi di talleri coniati nel tempo.... ;)

Prova, domani sera arriva la risposta :P

Lorenzo

Inviato

niente non riesco a capire proprio quale moneta è, ne ho viste tantissime ma non riesco proprio.

Inviato (modificato)

Molto probabilmente il tuo tallero è un esemplare battuto a Calcutta tra il 1940-42 (riferimento H65)

Schema delle piume della coda 1-2-1, una sola piumetta in basso.

Diametro 39.5 mm - peso 28.2 grammi

Puoi guardare qui :

http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Language=en

un saluto

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.