brenca Inviato 28 Settembre, 2004 #1 Inviato 28 Settembre, 2004 :blink: Aiuto!!! ho appena ritrovato la collezione di monete di mio nonno e tra qeuste c'era anche questa moneta della quale vi allego la foto! potreste aiutarmi nelidentificarla data la mia quasi totale ignoranza in materia!??!!? Cita
centurioneamico Inviato 29 Settembre, 2004 #2 Inviato 29 Settembre, 2004 Questa dovrebbe essere un antoniniano(moneta in argento) dell'imperatore romano Filippo I detto l'arabo, ma in realtà è una riproduzione "dichiarata", dovrebbe infatti essere una di quelle monetine regalate diversi anni fa con le merendine Misterday. A conferma di ciò è quel simbolo (forse una R) che vedi sotto al leone sul rovescio. Cita
rcamil Inviato 29 Settembre, 2004 #3 Inviato 29 Settembre, 2004 Confermo che è della Misterday, le avevo quasi tutte... :D (questa però mi mancava :( ) Ciao, RCAMIL Cita
brenca Inviato 29 Settembre, 2004 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2004 Ragazzi la moneta appartiene alla collezion di mio nonno che non era veniva toccata da circa 19 anni a questa parte.... a quando risalgono le monete delle merendine!?!? Cita
rcamil Inviato 30 Settembre, 2004 #5 Inviato 30 Settembre, 2004 L'anno preciso non lo ricordo, ma il periodo è all'incirca quello :( Ciao, RCAMIL ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..