Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DESIDERO SAPERE SE E VERA O FALSA?? GRAZIE

5 LIRE 1901

Modificato da magic78
  • Mi piace 1

Inviato

ciao,dovresti inserire la foto,saluti

Latino ;)

  • Mi piace 1

Inviato

Con una foto potremmo farci un'idea. Considera che il 99,99999% di 5 lire dell'1, sono tarocchi.....

saluti

TIBERIVS


Inviato

E` la moneta piu` rara coniata da Vittorio Emanuele III, probabilmente in pochissimi esemplari (meno di 100 !!!!), quindi molto taroccata. Come dice chi mi ha preceduto, al 99,9 % e` un falso..... ;)

Lorenzo


Inviato

Aspettiamo le foto. . . non è per scoraggiarti ma i pochi fortunati che la possiedono o l'anno ricevuta in dono più di 100 anni fa o hanno sborsato qualcosa tipo 60 000 € . . . ti auguro sia autentica, ma è davvero molto difficile . . .

P.s. in teoria meno di 100 esemplari . . . però ce ne sono sempre in giro . . . molti riconiati con i tondelli originali negli anni 50 . . . un vero peccato per questa rarità !!!

Saluti

Marco


Inviato

Mi dispiace, anche se la foto non è magnifica, la moneta è :ph34r: (tarocco)

saluti

TIBERIVS


Inviato

Sogno svanito. Quali sono le differenze se potete elencarle dopo un po di ricerche mi sono appassionato


Inviato

Mi dispiace ma anche secondo me è falsa ed è stata coniata in soli 100 esemplari e quindi molto falsificati


Inviato

E' un evidente tarocco, basti guardare la diversa profondità dei rilievi e dei dettagli di una moneta vera rispetto a questa patacca. E' come guardare un'immagine attraverso un vetro appannato, i dettagli sono fumosi ed evanescenti, quando invece nell'originale sono superbamente definiti. La perlinatura poi è imbarazzante. Insomma, un classico riconio da bancarella.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.