Mirko8710 Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore #726 Inviato 11 Gennaio, 2011 Mirko aspettiamo a vedere le monete... ..... tra l'altro la Banca di Malta mi ha scritto in risposta alla mia email , che quando ci saranno notizie ufficiali saranno pubblicate sul loro sito, sezione numismatica. Non mi ha confermato il 2 euro commemorativo. MTM di Monaco idem, mi ha riportato che per ora non hanno notizie di alcuna emissione. Per quanto ti posso dire io, sono Ufficiali... ;) Poi...chissà... Malta risponde sempre a quella maniera...probabilmente sarà una risposta precompilata. Ogni volta che ho mandato mail a loro la risposta è sempre stata la solita..."se c'è compare nel sito"...che è orripilante tra le altre cose... Monaco è l'unica secondo me che si potrà rivelare bufala... Da notare che per le commemorative "normali", a questo punto sappiamo che l'Olanda non aggira la legge sulla faccia della sovrana impressa nel tondello. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 11 Gennaio, 2011 #727 Inviato 11 Gennaio, 2011 In realtà la moneta commemora Erasmo da Rotterdam ;) Ebbene sì, è ufficiale anche l'olandese. Tiratura: 4.000.000 dunque niente sorprese Emissione: 24 Gennaio 2011...e questa invece è una grossa sorpresa...a tra poco dunque.... A me non piace tantissimo, anche se Erasmo è ritratto in maniera simpatica...:D Aggiorno il primo post GRANDE ANNATA PER LE COMMEMORATIVE.... Allora la mia indiscrezione era ingiusta sono contento mancano solo Irlanda e Cipro vedremo.. Cita
johndoe Inviato 11 Gennaio, 2011 #728 Inviato 11 Gennaio, 2011 beh, mi sembra che anche quest'anno ci sarà da divertirsi a recuperare i vari commemorativi :) Cita
bloodinside Inviato 11 Gennaio, 2011 #729 Inviato 11 Gennaio, 2011 Pensate un po' che il mio bozzetto preferito tra quelli fin ad ora noti, dal punto di vista meramente estetico, è quello della Slovenia :ph34r: Cita
GAETANO94 Inviato 11 Gennaio, 2011 #730 Inviato 11 Gennaio, 2011 (modificato) Mirko ti segnalo 2 errori nel primo post: all'inizio è quotato un messaggio di un utente e l'altro come data d'emissione del commemorativo Maltese c'è scritto il 31 febbraio visto che è ufficiale l'emissione della moneta metterei data non ancora stabilita. :lol: Ps: questa è la foto della commemorativa Maltese a "colori" Modificato 11 Gennaio, 2011 da GAETANO94 Cita
Mirko8710 Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore #731 Inviato 11 Gennaio, 2011 Grazie Gaetano, ho tolto il Quote, ma non la data di emissione...scaramanzia...pura scaramanzia...ahahah Cita Awards
rorone Inviato 11 Gennaio, 2011 #732 Inviato 11 Gennaio, 2011 Penso che la diffusione sempre maggiore di siti, blog e altro che si interessano dei 2 € commemorativi abbia come naturale conseguenza la continua caccia allo scoop e/o alla diffusione per primi dell'emissione di questa o quest'altra moneta, soprattutto se la nazione emittente è restia a produrre commemorativi o incapace di comunicare con trasparenza le proprie produzioni. La notizia di un'emissione di Malta, ma anche di Monaco, è attesa febbrilmente da noi collezionisti e appena si ha in mano un qualsiasi bozzetto, anche di fantasia, lo si da per sicura emissione. Certo che se i bozzetti di Malta visti ora, ma anche nel passato, sono di questa fattura, meglio che alcune commemorative non vedano mai la luce. :( Cita
francescoschittone Inviato 11 Gennaio, 2011 #733 Inviato 11 Gennaio, 2011 Non dimentichiamo l'austria e l'estonia! Cita
diopili Inviato 11 Gennaio, 2011 #734 Inviato 11 Gennaio, 2011 sono proprio contento! quest'ano c'è da divertirsi :rolleyes: spero solo che le monete risultino un po più gradevoli dei relativi bozzetti :D Cita
Papillon Inviato 11 Gennaio, 2011 #735 Inviato 11 Gennaio, 2011 Secondo me il 2 € CC di Malta parteciperà di diritto alla prossima nomination "Patacca 2011" :lol: Cita
Mirko8710 Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore #736 Inviato 11 Gennaio, 2011 sono proprio contento! quest'ano c'è da divertirsi :rolleyes: spero solo che le monete risultino un po più gradevoli dei relativi bozzetti :D Direi il posto adatto per almeno la metà delle commemorative presentate...:lol: perdonatemi per favore...non ho resistito... Secondo me il 2 € CC di Malta parteciperà di diritto alla prossima nomination "Patacca 2011" :lol: E non solo questo...se non ci saranno miglioramenti credo sarà un'annata alquanto deludente per i 2€cc Cita Awards
farghitto Inviato 11 Gennaio, 2011 #737 Inviato 11 Gennaio, 2011 (modificato) Non dimentichiamo l'austria e l'estonia! l'austria a coniato un commemorativo nel 2005 Modificato 11 Gennaio, 2011 da farghitto Cita
DragoDormiente Inviato 11 Gennaio, 2011 #738 Inviato 11 Gennaio, 2011 (modificato) Ragazzi, per risollevare le sorti del 2011 dobbiamo fare affidamento su Finlandia, Italia e Portogallo; se quest'anno, pur gravido di novità, falliscono anche i finlandesi, mi sa che svengo... Modificato 11 Gennaio, 2011 da DragoDormiente Cita
Mirko8710 Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore #739 Inviato 11 Gennaio, 2011 Ragazzi, per risollevare le sorti del 2011 dobbiamo fare affidamento su Finlandia, Italia e Portogallo; se quest'anno, pur gravido di novità, falliscono anche i finlandesi, mi sa che svengo... Hai escluso San Marino e Vaticano a priori??? :D Conta pure su Portogallo e Finlandia...Italia lasciala fare che se il tema sarà l'Unità d'Italia farà una cosa monotonissima...(sto gufeggiando al contrario...:D) Cita Awards
BlackEuros Inviato 11 Gennaio, 2011 #740 Inviato 11 Gennaio, 2011 Beh,sicuramente l'italia tirerà fuori un'ottima moneta come sempre. La Finlandia non ha mai deluso anche lei,vedremo... Cita
Mirko8710 Inviato 11 Gennaio, 2011 Autore #741 Inviato 11 Gennaio, 2011 Ulteriori novità a riguardo dell'olandese... 10.000 pezzi in Coincard BU 2.000 pezzi in cofanetto PROOF Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF Circolanti effettivi: 3.988.000 Cita Awards
DragoDormiente Inviato 12 Gennaio, 2011 #742 Inviato 12 Gennaio, 2011 Bene, quest'anno acquisterò la divisionale proof olandese.:lol: Cita
Diabolik73 Inviato 12 Gennaio, 2011 #743 Inviato 12 Gennaio, 2011 perfetto ed io come faccio a sapere ke numero sono??? e se ho vinto??? grazie per le informazioni oo) Prima dell'estrazione verrà pubblicata la lista dei partecipanti con il relativo numero di assegnazione. Cita
Diabolik73 Inviato 12 Gennaio, 2011 #744 Inviato 12 Gennaio, 2011 Penso che la diffusione sempre maggiore di siti, blog e altro che si interessano dei 2 € commemorativi abbia come naturale conseguenza la continua caccia allo scoop e/o alla diffusione per primi dell'emissione di questa o quest'altra moneta, soprattutto se la nazione emittente è restia a produrre commemorativi o incapace di comunicare con trasparenza le proprie produzioni. Sono d'accordo con l'amico Rorone Cita
johndoe Inviato 12 Gennaio, 2011 #745 Inviato 12 Gennaio, 2011 Ulteriori novità a riguardo dell'olandese... 10.000 pezzi in Coincard BU 2.000 pezzi in cofanetto PROOF Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF Circolanti effettivi: 3.988.000 credo che la divisionale proof olandese sarà la mia prima proof :) Cita
otrebor Inviato 12 Gennaio, 2011 #746 Inviato 12 Gennaio, 2011 Ulteriori novità a riguardo dell'olandese... 10.000 pezzi in Coincard BU 2.000 pezzi in cofanetto PROOF Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF Circolanti effettivi: 3.988.000 uno non si puo' assentare un paio di giorni che subito ci sono a valanga le novita' :D stavo riflettendo sulla tiratura della proof olandese....credo che sia un pezzo che salira' di prezzo, vista la bassa tiratura e anche il fatto che e' la prima olandese commemorativa( sempre escludendo emu e Tdr) Voi che ne dite? Io non colleziono 2€ proof, quindi la mia e' solo una supposizione <_< Cita
Mirko8710 Inviato 12 Gennaio, 2011 Autore #747 Inviato 12 Gennaio, 2011 Ecco un'immagine della Coincard olandese, per ora fotomontaggio, ma che comunque appare tale anche nello shop degli "orange": Inoltre la tiratura della PROOF olandese sarà di 5.000 pezzi. Cita Awards
Vincenzo Inviato 12 Gennaio, 2011 #748 Inviato 12 Gennaio, 2011 (modificato) Ma con tutto il rispetto per l'ideatore e l'ncisore, ma cosa c'entra l'effigie del grande Erasmus con i tre/quarti della regina Beatrice... Vedendo le immagine del primo post, a parte il 2 euro commemorativo francese che dipenderà molto dalla qualità del conio, mi sembra che stiamo messi male, molto male. Modificato 12 Gennaio, 2011 da Vincenzo Cita
GAETANO94 Inviato 12 Gennaio, 2011 #749 Inviato 12 Gennaio, 2011 Ho appena letto su pulifil l'aumento di tiratura del commemorativ lussemburghese a 1.400.000 e ho letto anche della commemorativa monegasca che verrà emessa in versione Bu con tiratura 100.000 pezzi Cita
antares68 Inviato 12 Gennaio, 2011 #750 Inviato 12 Gennaio, 2011 Ecco un'immagine della Coincard olandese, per ora fotomontaggio, ma che comunque appare tale anche nello shop degli "orange": Inoltre la tiratura della PROOF olandese sarà di 5.000 pezzi. Grazie Mirko delle utilissime informazioni. ;) Ho appena effettuato l'ordine dalla Zecca Olandese per 2 coincard a (10€ l'una) e 2 monete fdc (al facciale) che è il masimo acquistabile per singolo ordine. Le spese di spedizioni totali ammontano a 9€ Credo che questa card e soprattutto le versioni proof (quando saranno acquistabile) sia singola che in divisionale andranno presto esaurite. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..