JojoCavalieri Inviato 2 Febbraio, 2011 #1151 Inviato 2 Febbraio, 2011 Questo è il rovescio che secondo me non ha protezione in quanto toccandola con un guanto riesco a sentire i vari rilievi della moneta. A meno che non sia una pellicola fine più fine e aderente di quella degli oblò. :unsure: L'unica prova sarebbe inciderla per vedere se c'è della plastica o solo moneta :D Ma questa prova non la farò ;) Aspetto considerazioni dai prossimi che avranno occasione di averla tra le mani. allora a qualcuno è arrivata! :lol: però a ben guardare vedo come un cerchio di pellicola trasparente nel lato comune, grosso più o menoil doppio della moneta, o sbaglio? :blink: Cita
Philip Roth Inviato 2 Febbraio, 2011 #1152 Inviato 2 Febbraio, 2011 Ma al WFM non è stato pre caso presentato il disegno dell'italia 2011? :huh: Il sito "Pulifil" ha presentato già da qualche giorno la moneta da 2 euro dell'Italia, dedicata al 150° dell'Unità d'Italia. Disegno non nuovo, ma a mè la moneta piace. Saluti http://farm6.static.flickr.com/5291/5395204679_be60a2e747.jpg Non credo che sarà quello il disegno... E' un disegno di 500 Lire del 1961 per i cento anni di unità italiana... Il '2011' e la 'R' sono stati aggiunti da qualcuno... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Febbraio, 2011 #1153 Inviato 2 Febbraio, 2011 vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :) comunque a me sembra che ci sia una plastica protettiva. Sicuramente è molto fine ma credo che c'è. Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se c'è uno strato prima della moneta ciao Questo è il rovescio che secondo me non ha protezione in quanto toccandola con un guanto riesco a sentire i vari rilievi della moneta. A meno che non sia una pellicola fine più fine e aderente di quella degli oblò. :unsure: L'unica prova sarebbe inciderla per vedere se c'è della plastica o solo moneta :D Ma questa prova non la farò ;) Aspetto considerazioni dai prossimi che avranno occasione di averla tra le mani. Cita
mauro53 Inviato 2 Febbraio, 2011 #1154 Inviato 2 Febbraio, 2011 Ma al WFM non è stato pre caso presentato il disegno dell'italia 2011? :huh: Il sito "Pulifil" ha presentato già da qualche giorno la moneta da 2 euro dell'Italia, dedicata al 150° dell'Unità d'Italia. Disegno non nuovo, ma a mè la moneta piace. Saluti http://farm6.static.flickr.com/5291/5395204679_be60a2e747.jpg Non credo che sarà quello il disegno... E' un disegno di 500 Lire del 1961 per i cento anni di unità italiana... Il '2011' e la 'R' sono stati aggiunti da qualcuno... Penso che hai ragione in quanto rileggendo bene il forum spagnolo, dice chè una moneta di fantasia. Chiedo scusa Saluti Cita
Papillon Inviato 2 Febbraio, 2011 #1155 Inviato 2 Febbraio, 2011 vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :) comunque a me sembra che ci sia una plastica protettiva. Sicuramente è molto fine ma credo che c'è. Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se c'è uno strato prima della moneta ciao Infatti, dovrebbe vedersi... A mio avviso è importantissimo che ci sia, per due principali motivi: il primo, perchè ne attesterebbe la qualità BU; il secondo, perchè eviterebbe ai venditori disonesti di sostituirla con una fdc... Il problema è proprio questo... Cita
derek83 Inviato 3 Febbraio, 2011 #1156 Inviato 3 Febbraio, 2011 mah sarà ma quella olandese proprio non mi dice niente molto bella la spagnola invece Cita Awards
Euripe Inviato 3 Febbraio, 2011 #1157 Inviato 3 Febbraio, 2011 (modificato) vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :) comunque a me sembra che ci sia una plastica protettiva. Sicuramente è molto fine ma credo che c'è. Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se c'è uno strato prima della moneta ciao Infatti, dovrebbe vedersi... A mio avviso è importantissimo che ci sia, per due principali motivi: il primo, perchè ne attesterebbe la qualità BU; il secondo, perchè eviterebbe ai venditori disonesti di sostituirla con una fdc... Il problema è proprio questo... E' esattamente uguale alle mie coin card da 5 euro olandesi Prive di protezione dal lato comune........per me può benissimo restare la dovè! Sostituire la moneta è impossibile senza rompere la confezione. Prenderò comunque la FDC da rotolino per la continuità della collezione, ma se devo dare un giudizio sulla bellezza della moneta....................................preferisco non rispondere.:ph34r: Modificato 3 Febbraio, 2011 da Euripe Cita Awards
antares68 Inviato 3 Febbraio, 2011 #1158 Inviato 3 Febbraio, 2011 (modificato) Solo a titolo informativo, sul sito della BCL ono comparsi sia la coincard che il rotolino del 2€ commemorativo 2011. https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/25/id_prod/25_11.html Come da prassi sono però "Temporaneamente non disponibili". <_< Comunque anche quet' anno, grazie ai raziatori, non ci dovrebbero essere problemi, a reperire tale moneta per tutti gli utenti del Forum. :P Modificato 3 Febbraio, 2011 da antares68 Cita
antares68 Inviato 3 Febbraio, 2011 #1159 Inviato 3 Febbraio, 2011 (modificato) vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :) comunque a me sembra che ci sia una plastica protettiva. Sicuramente è molto fine ma credo che c'è. Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se c'è uno strato prima della moneta ciao Infatti, dovrebbe vedersi... A mio avviso è importantissimo che ci sia, per due principali motivi: il primo, perchè ne attesterebbe la qualità BU; il secondo, perchè eviterebbe ai venditori disonesti di sostituirla con una fdc... Il problema è proprio questo... E' esattamente uguale alle mie coin card da 5 euro olandesi Prive di protezione dal lato comune........per me può benissimo restare la dovè! Sostituire la moneta è impossibile senza rompere la confezione. Prenderò comunque la FDC da rotolino per la continuità della collezione, ma se devo dare un giudizio sulla bellezza della moneta....................................preferisco non rispondere.:ph34r: Sai che più la guardo più non mi convince. Non voglio azzardarmi a toccarla con la punta di un taglierino, ma sono molto tentato. :girl_devil: Comunque sul fatto che sia brutta non ci sono dubbi. Più che Erasmo da Rotterdammi sembra Geppetto che sta pensando di ideare Pinocchio sotto l' occhio vigile della fata turchina. :D Modificato 3 Febbraio, 2011 da antares68 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Febbraio, 2011 #1160 Inviato 3 Febbraio, 2011 ah ah ah ah :D :lol: :) in effetti è brutta forte :) vabbeh' allora mi toccherà svelare l'arcano quando mi arriveranno le coin card ordinate :) comunque a me sembra che ci sia una plastica protettiva. Sicuramente è molto fine ma credo che c'è. Guardando quel lato sotto una lampada ed guardandola sotto diverse angolazioni, si dovrebbe vedere se c'è uno strato prima della moneta ciao Infatti, dovrebbe vedersi... A mio avviso è importantissimo che ci sia, per due principali motivi: il primo, perchè ne attesterebbe la qualità BU; il secondo, perchè eviterebbe ai venditori disonesti di sostituirla con una fdc... Il problema è proprio questo... E' esattamente uguale alle mie coin card da 5 euro olandesi Prive di protezione dal lato comune........per me può benissimo restare la dovè! Sostituire la moneta è impossibile senza rompere la confezione. Prenderò comunque la FDC da rotolino per la continuità della collezione, ma se devo dare un giudizio sulla bellezza della moneta....................................preferisco non rispondere.:ph34r: Sai che più la guardo più non mi convince. Non voglio azzardarmi a toccarla con la punta di un taglierino, ma sono molto tentato. :girl_devil: Comunque sul fatto che sia brutta non ci sono dubbi. Più che Erasmo da Rotterdammi sembra Geppetto che sta pensando di ideare Pinocchio sotto l' occhio vigile della fata turchina. :D Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Febbraio, 2011 #1161 Inviato 3 Febbraio, 2011 stamattina ho fatto un salto sul sito ed era tutto disponibile io chiaramente non ho preso nulla perchè mi arriva tutto già tramite l'abbonamento. E' evidente che le richieste sono comunque sempre altissime.. La Bcl per il set estone poteva chiedere anche meno di 18 euro... costa più la divisionale estone della BCL che la divisionale ufficiale Estone :) Solo a titolo informativo, sul sito della BCL ono comparsi sia la coincard che il rotolino del 2€ commemorativo 2011. https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/25/id_prod/25_11.html Come da prassi sono però "Temporaneamente non disponibili". <_< Comunque anche quet' anno, grazie ai raziatori, non ci dovrebbero essere problemi, a reperire tale moneta per tutti gli utenti del Forum. :P Cita
Papillon Inviato 4 Febbraio, 2011 #1162 Inviato 4 Febbraio, 2011 stamattina ho fatto un salto sul sito ed era tutto disponibile io chiaramente non ho preso nulla perchè mi arriva tutto già tramite l'abbonamento. E' evidente che le richieste sono comunque sempre altissime.. La Bcl per il set estone poteva chiedere anche meno di 18 euro... costa più la divisionale estone della BCL che la divisionale ufficiale Estone :) Ho tentato un po' stamattina dalle 8.30 alle 9.00 circa..., ma il sito era lentissimo, e delle coin card nemmeno l'ombra... Mi avrebbe fatto piacere avere qualche pezzo in più, oltre quello che otterrò grazie alla razzia... Se qualcuno ci riesce..., io sono quì! Cita
JojoCavalieri Inviato 4 Febbraio, 2011 #1163 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) il sito bcl è praticamente fuori uso.....non me lo apre proprio! :ph34r: no anzi dopo 3 minuti di attesa lo ha aperto ma è lentissimooooooo :( IL SITO STA LETTERALMENTE IMPAZZENDO! Le site a rencontré un problème technique. The site has encountered a technical problem. Die Seite ist auf ein technisches Problem gestossen. Modificato 4 Febbraio, 2011 da JojoCavalieri Cita
Diabolik73 Inviato 4 Febbraio, 2011 #1164 Inviato 4 Febbraio, 2011 il sito bcl è praticamente fuori uso.....non me lo apre proprio! :ph34r: no anzi dopo 3 minuti di attesa lo ha aperto ma è lentissimooooooo :( IL SITO STA LETTERALMENTE IMPAZZENDO! Le site a rencontré un problème technique. The site has encountered a technical problem. Die Seite ist auf ein technisches Problem gestossen. Ho provato anch'io a connettermi riscontrando gli stessi problemi :angry: Cita
DragoDormiente Inviato 4 Febbraio, 2011 #1165 Inviato 4 Febbraio, 2011 Esattamente come l'anno scorso, quando caricano la coincard rallentano il sito... Cita
Mirko8710 Inviato 4 Febbraio, 2011 Autore #1166 Inviato 4 Febbraio, 2011 T'oh mi pare di averla già rivissuta questa giornata... Cita Awards
JojoCavalieri Inviato 4 Febbraio, 2011 #1167 Inviato 4 Febbraio, 2011 ma dite che c'è possibilità che torni disponibile? Cita
Diabolik73 Inviato 4 Febbraio, 2011 #1168 Inviato 4 Febbraio, 2011 T'oh mi pare di averla già rivissuta questa giornata... Anch'io ho dei ricordi............ :cray: Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2011 #1169 Inviato 4 Febbraio, 2011 oramai lo sappiamo che nei giorni di emissione il sito è lento e difficilmente si riesce ad acquistare... Pero' come detto già più volte, per chi voleva c'era la possibilità di acquistare senza problemi le coin card ed i rotolini tramite il modulo di prenotazione! Se uno voleva poteva benissimo richiedere fino a 5 coin card e poi seriette e rotolini (non saprei la quantità massima, ma almeno 2-3 seriette e 2 -3 rotolini di sicuro). Cita
DragoDormiente Inviato 4 Febbraio, 2011 #1170 Inviato 4 Febbraio, 2011 ma dite che c'è possibilità che torni disponibile? No. Tendenzialmente no. Cita
baiog Inviato 4 Febbraio, 2011 #1171 Inviato 4 Febbraio, 2011 ho letto su un blog francese che la banca di cipro ha confermato che quest'anno non emetterà nessun 2 euro commemorativo Cita
@ndy92 Inviato 4 Febbraio, 2011 #1172 Inviato 4 Febbraio, 2011 ho letto su un blog francese che la banca di cipro ha confermato che quest'anno non emetterà nessun 2 euro commemorativo Io la prendo come una buona notizia: per quest'anno ci sono già molte emissioni di 2€ CC. Cita
JojoCavalieri Inviato 4 Febbraio, 2011 #1173 Inviato 4 Febbraio, 2011 oramai lo sappiamo che nei giorni di emissione il sito è lento e difficilmente si riesce ad acquistare... Pero' come detto già più volte, per chi voleva c'era la possibilità di acquistare senza problemi le coin card ed i rotolini tramite il modulo di prenotazione! Se uno voleva poteva benissimo richiedere fino a 5 coin card e poi seriette e rotolini (non saprei la quantità massima, ma almeno 2-3 seriette e 2 -3 rotolini di sicuro). mannaggia a me e a quando non ho preso appunti :( :( :( :( Cita
JojoCavalieri Inviato 4 Febbraio, 2011 #1174 Inviato 4 Febbraio, 2011 ma dite che c'è possibilità che torni disponibile? No. Tendenzialmente no. :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :angry: :angry: :angry: Cita
JojoCavalieri Inviato 4 Febbraio, 2011 #1175 Inviato 4 Febbraio, 2011 e sulla baia già si specula http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=lussemburgo+coincard+2011&_sacat=See-All-Categories Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..