maxxi Inviato 14 Maggio, 2011 #2252 Inviato 14 Maggio, 2011 Girala come vuoi, alla fine la spesa effettiva è sempre di 1 euro Questo è il punto! E' matematica..... sono d'accordo con euripe ciao maxxi :) Cita
Euripe Inviato 14 Maggio, 2011 #2253 Inviato 14 Maggio, 2011 (modificato) Oggi ho ritirato dal mio fornitore abituale le monete 2 euro comm. di Italia e Belgio. il mio giudizio è che non sono "malaccio"...tutte è due ( non è vero e che non posso esprimermi come vorrei) comunque in compenso mi sono rifatto gli occhi con la moneta belga proof che trovo invece Veramente Molto Molto Bella in questa versione ! E considerando il basso costo rapportato alla bassa tiratura, ne consiglio vivamente l'acquisto.! Sono Veramente soddisfatto di questo acquisto ! Modificato 14 Maggio, 2011 da Euripe Cita Awards
Euripe Inviato 14 Maggio, 2011 #2254 Inviato 14 Maggio, 2011 :offtopic: In occasione di questo mio acquisto pomeridiano. Ringrazio, sia Domenico (Johndoe) per la piacevole compagnia, che @ndy92 ( mi scuso per non ricordarne il nome) che oggi ho piacevolmente conosciuto.:offtopic: Ciao ragazzi spero ci siano ancora occasioni per incontrarci. Saluti Renato Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 15 Maggio, 2011 #2255 Inviato 15 Maggio, 2011 (modificato) basso costo quanto intendi ? se 10-15 euro allora è basso ed allora l'acquisto ci sta di certo se cominciamo a parlare di 20-25 euro allora un po' meno anche se che nel caso di monete "belle" io non esiterei a prenderle Quello che mi attirerebbe verso l'acquisto dei 2 euro proof, sarebbe l'emissione da parte dell IPZS di quste monete in capsula insieme all'uscita dei soliti folder . Parlo principalmente di vaticano - san marino Purtroppo non è cosi' e mi sembra evidente che non vogliono Vaticano emette il 2 euro commemorativo a 14,00 Potrebbe benissimo emettere il 2 euro commemorativo proof ad un prezzo di 25,00 ed io lo acquisterei di certo Putroppo tra contingenti limitati di emissione ed altro, l'UFN non puo' permettersi di fare (oppure non ci ha mai pensato forse..) questa emissione ps: grazie per le monetine slovacche Oggi ho ritirato dal mio fornitore abituale le monete 2 euro comm. di Italia e Belgio. il mio giudizio è che non sono "malaccio"...tutte è due ( non è vero e che non posso esprimermi come vorrei) comunque in compenso mi sono rifatto gli occhi con la moneta belga proof che trovo invece Veramente Molto Molto Bella in questa versione ! E considerando il basso costo rapportato alla bassa tiratura, ne consiglio vivamente l'acquisto.! Sono Veramente soddisfatto di questo acquisto ! Modificato 15 Maggio, 2011 da AndreaMCMLXXVIII Cita
Diabolik73 Inviato 16 Maggio, 2011 #2256 Inviato 16 Maggio, 2011 Qualcuno ha recentemente contattato la Zecca del Belgio per sapere quando verranno messi in vendita sul loro sito i 2 euro comm 2011 Fdc in blister e Proof in cofanetto ? Cita
derek83 Inviato 16 Maggio, 2011 #2257 Inviato 16 Maggio, 2011 Qualcuno ha recentemente contattato la Zecca del Belgio per sapere quando verranno messi in vendita sul loro sito i 2 euro comm 2011 Fdc in blister e Proof in cofanetto ? cavolo vorrei saperlo anch'io :unsure: Cita Awards
emilio_manolio Inviato 16 Maggio, 2011 #2258 Inviato 16 Maggio, 2011 Quello francese è davvero bello come disegno però bisognerebbe vederlo dal vivo. Ma è stato già emesso? Cita
@ndy92 Inviato 16 Maggio, 2011 #2259 Inviato 16 Maggio, 2011 (modificato) Ma comunque non capisco il problema di comprare una moneta per cui si spende solo 1 euro in più del facciale invece che impazzire a trovarla in circolazione. Semplice: trovare una moneta in circolazione dà una soddisfazione completamente diversa che andare a comprarla da qualche parte. Quindi, a meno di casi particolari, io le monete -e in particolar modo i 2€ CC- cerco di trovarle da me: se le comprassi ai miei occhi quelle non sarebbero più monete, ma oggetti privi di qualsiasi valore (intendo ovviamente nella mia collezione). :offtopic: Ringrazio, sia Domenico (Johndoe) per la piacevole compagnia, che @ndy92 (mi scuso per non ricordarne il nome) che oggi ho piacevolmente conosciuto.:offtopic: Ciao ragazzi spero ci siano ancora occasioni per incontrarci. Saluti Renato Grazie a te per le monete slovacche :) (Ti ringrazio qui perché l'altra discussione è stata chiusa) Come suggerisce il nick, il mio nome è Andrea. Ciao Modificato 16 Maggio, 2011 da @ndy92 Cita
BlackEuros Inviato 16 Maggio, 2011 #2260 Inviato 16 Maggio, 2011 (modificato) Quello francese è davvero bello come disegno però bisognerebbe vederlo dal vivo. Ma è stato già emesso? Non,saranno emessi nel mese di giugno (cofanetto e folder). Semplice: trovare una moneta in circolazione dà una soddisfazione completamente diversa che andare a comprarla da qualche parte. Quindi, a meno di casi particolari, io le monete -e in particolar modo i 2€ CC- cerco di trovarle da me: se le comprassi ai miei occhi quelle non sarebbero più monete, ma oggetti privi di qualsiasi valore (intendo ovviamente nella mia collezione). Da qui si capisce come ognuno abbia le proprie idee in quanto a collezionare. E' già difficile trovare commemorativi,più sotto al milione ... Beh,non so come fai a reperire,ma comunque bravo. Modificato 16 Maggio, 2011 da BlackEuros Cita
@ndy92 Inviato 16 Maggio, 2011 #2261 Inviato 16 Maggio, 2011 Beh,non so come fai a reperire,ma comunque bravo. Infatti non reperisco :P però almeno ci provo :) Cita
Euripe Inviato 16 Maggio, 2011 #2262 Inviato 16 Maggio, 2011 Beh,non so come fai a reperire,ma comunque bravo. Infatti non reperisco :P però almeno ci provo :) E fai bene, sono daccordo con te che trovare una moneta in circolazione è tuttaltra soddisfazione (anche io le reperivo in circolazione qualche anno fa). Fa piacere trovare dei ragazzi così giovani che hanno questa passione. Ciao @ndy92 (Andrea) ora non lo dimentico più.. P.S. Vedo che oltre alle monete, abbiamo in comune anche la stessa fede calcistica Cita Awards
Scudo86 Inviato 16 Maggio, 2011 #2264 Inviato 16 Maggio, 2011 anche io cerco di reperire tutti gli euro dei vari stati in circolazione.. mi piace mlto di più frugare tra il resto in cerca di monetine che mi mancano. :D ci sono però 2 euro cc che sarebbe impossibile trovarli.. in pratica quelli con tiratura sopra i 3-4 milioni di solito cerco di non comprarli (anche perchè mi capita spesso di trovarne).. quelli con tiratura più bassa invece purtroppo è quasi impossibile trovarli in circolazione.. mi manca addirittura il 2 euro cc italiano del 2009 braille ma non demordo.. prima o poi lo troverò :P Cita
derek83 Inviato 17 Maggio, 2011 #2265 Inviato 17 Maggio, 2011 .. mi manca addirittura il 2 euro cc italiano del 2009 braille ma non demordo.. prima o poi lo troverò :P mancava anche a me fino a tempo fa poi me ne sono capitati diversi.....arrivano arrivano tranq Cita Awards
BlackEuros Inviato 17 Maggio, 2011 #2266 Inviato 17 Maggio, 2011 Ecco il 2 euro del Vaticano. Mi piace molto! Questo esce dall'IPZS,tanto per dire che se avessero voluto,il 2 euro "Unità" lo avrebbero fatto bene. Cita
derek83 Inviato 17 Maggio, 2011 #2268 Inviato 17 Maggio, 2011 non male i 2€ del Vaticano a mio parere! Cita Awards
@ndy92 Inviato 17 Maggio, 2011 #2269 Inviato 17 Maggio, 2011 Il bozzetto non è tanto male, ma a mio parere verrà fuori qualcosa di incasinato (come Italia 2005 o 2008), per quello sono un po' scettico. Cita
pato19 Inviato 17 Maggio, 2011 #2271 Inviato 17 Maggio, 2011 Ora sappiamo data di emissione e tiratura di Monaco cc 2011. Che ve ne pare?http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/monaco_en.htm Cita
farfallozzo Inviato 17 Maggio, 2011 #2272 Inviato 17 Maggio, 2011 148mila esemplari che sono tanti ma non so se serviranno a evitare speculazioni.... Cita
Bajocco Inviato 17 Maggio, 2011 #2273 Inviato 17 Maggio, 2011 Il bozzetto non è tanto male, ma a mio parere verrà fuori qualcosa di incasinato (come Italia 2005 o 2008), per quello sono un po' scettico. Condivido l'opinione , a volte il troppo stroppia , però vedremo come uscirà prima di giudicare Cita
Bajocco Inviato 17 Maggio, 2011 #2274 Inviato 17 Maggio, 2011 e anche monaco.... molto meglio del bozzetto passato Cita
maxxi Inviato 17 Maggio, 2011 #2275 Inviato 17 Maggio, 2011 Il bozzetto della moneta del Vaticano mi sembra bello, mi riservo di vederla dal vero.... ho l'impressione che non sia una moneta facile da capire..... il 2 euro di monaco... anonimo, altre 2 faccione..... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..