antares68 Inviato 23 Ottobre, 2011 #3178 Inviato 23 Ottobre, 2011 un connubio che non mi piace per niente.....oltre che la più brutta anche molto speculata,oggi a Verona nol la trovavi a meno di 19 euro....fate voi!!!! Il prezzo è dettato proprio dal fatto che le monete in vedita adesso provengono dalla divisionale, perchè ancora quelle da circolazione non sono state distribuite e non lo saranno per almeno 2 settimane.( Parola del noto commerciante Milanese). Vedrete che quando verranno immesse sul mercato tutte e 400000 le monete i prezzi si calmeranno un bel po'. Cita
Diabolik73 Inviato 24 Ottobre, 2011 #3179 Inviato 24 Ottobre, 2011 Compratevi la divisionale. quoto in pieno :good: Cita
derek83 Inviato 24 Ottobre, 2011 #3180 Inviato 24 Ottobre, 2011 mi sono arrivati i 2€ cc Finlandia 2011.....bellissimi!! conio spettacolare sembrano quasi fondo specchio! a mio parere la miglior commemorativa dell'anno Cita Awards
maxxi Inviato 24 Ottobre, 2011 #3181 Inviato 24 Ottobre, 2011 Il prezzo è dettato proprio dal fatto che le monete in vedita adesso provengono dalla divisionale, perchè ancora quelle da circolazione non sono state distribuite e non lo saranno per almeno 2 settimane.( Parola del noto commerciante Milanese). Vedrete che quando verranno immesse sul mercato tutte e 400000 le monete i prezzi si calmeranno un bel po'. Spero veramente che sia come dici tu, a Verona ho chiesto il parere a vari commercianti.. e tutti mi hanno parlato di una diminuzione del costo di qualche euro rispetto a quella estratta dalla divisionale.... Cita
Tm_NPZ Inviato 24 Ottobre, 2011 #3182 Inviato 24 Ottobre, 2011 Finalmente si vede questo 2 Euro commemorativo maltese (tra l'altro non è nemmeno granchè!) :P Secondo me diminuirà come quotazione... il prezzo alto è dovuto alla novità e appunto all'attesa che si è generata attorno a questa emissione! :) Cita
antares68 Inviato 25 Ottobre, 2011 #3183 Inviato 25 Ottobre, 2011 Il prezzo è dettato proprio dal fatto che le monete in vedita adesso provengono dalla divisionale, perchè ancora quelle da circolazione non sono state distribuite e non lo saranno per almeno 2 settimane.( Parola del noto commerciante Milanese). Vedrete che quando verranno immesse sul mercato tutte e 400000 le monete i prezzi si calmeranno un bel po'. Spero veramente che sia come dici tu, a Verona ho chiesto il parere a vari commercianti.. e tutti mi hanno parlato di una diminuzione del costo di qualche euro rispetto a quella estratta dalla divisionale.... Altra questione che volevo far notare è ,che l'emissione del 2 euro in rotolini è stata "stranamente" rirardata, secondo il mio parere, per consentire un maggior interesse nei confronti delle divisionali che sono state emesse in una quantità enorme. Cita
diopili Inviato 25 Ottobre, 2011 #3184 Inviato 25 Ottobre, 2011 Il prezzo è dettato proprio dal fatto che le monete in vedita adesso provengono dalla divisionale, perchè ancora quelle da circolazione non sono state distribuite e non lo saranno per almeno 2 settimane.( Parola del noto commerciante Milanese). Vedrete che quando verranno immesse sul mercato tutte e 400000 le monete i prezzi si calmeranno un bel po'. Spero veramente che sia come dici tu, a Verona ho chiesto il parere a vari commercianti.. e tutti mi hanno parlato di una diminuzione del costo di qualche euro rispetto a quella estratta dalla divisionale.... Altra questione che volevo far notare è ,che l'emissione del 2 euro in rotolini è stata "stranamente" rirardata, secondo il mio parere, per consentire un maggior interesse nei confronti delle divisionali che sono state emesse in una quantità enorme. la penso esattamente come te! Cita
derek83 Inviato 25 Ottobre, 2011 #3185 Inviato 25 Ottobre, 2011 Finlandia 2011 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
angeloleo1 Inviato 25 Ottobre, 2011 #3186 Inviato 25 Ottobre, 2011 ma quindi per le fdc di malta dovremo aspettare ancora molto? Cita
sagida Inviato 25 Ottobre, 2011 #3187 Inviato 25 Ottobre, 2011 Finalmente si vede questo 2 Euro commemorativo maltese (tra l'altro non è nemmeno granchè!) :P Secondo me diminuirà come quotazione... il prezzo alto è dovuto alla novità e appunto all'attesa che si è generata attorno a questa emissione! :) Sono d'accordo, anche secondo me il prezzo è destinato a calare. La novità dell'emissione ha sicuramente favorito l'incremento dei prezzi e come giustamente detto da antares68 anche il fatto che le monete attualmente in vendita provengano da serie divisionali influisce non poco sul prezzo finale della moneta. Ci sarebbe quindi ragione di credere (e di sperare) che i prezzi diminuiscano in seguito all'emissione delle commemorative destinate alla circolazione. In alternativa allo stato attuale conviene indubbiamente acquistare la serie divisionale come giustamente suggerito da DragoDormiente. Cita
DragoDormiente Inviato 25 Ottobre, 2011 #3188 Inviato 25 Ottobre, 2011 La penso cme voi, ancora una volta la fretta non può che essere cattiva consigliera. Cita
angeloleo1 Inviato 26 Ottobre, 2011 #3189 Inviato 26 Ottobre, 2011 ma ci sarà o c'è una razzia di malta 2011? Cita
diopili Inviato 26 Ottobre, 2011 #3190 Inviato 26 Ottobre, 2011 ad oggi non ci sono notizie certe, sembra che l'emissione sia stata rimandata a metà novembre.. Cita
maxxi Inviato 26 Ottobre, 2011 #3191 Inviato 26 Ottobre, 2011 Il prezzo è dettato proprio dal fatto che le monete in vedita adesso provengono dalla divisionale, perchè ancora quelle da circolazione non sono state distribuite e non lo saranno per almeno 2 settimane.( Parola del noto commerciante Milanese). Vedrete che quando verranno immesse sul mercato tutte e 400000 le monete i prezzi si calmeranno un bel po'. Spero veramente che sia come dici tu, a Verona ho chiesto il parere a vari commercianti.. e tutti mi hanno parlato di una diminuzione del costo di qualche euro rispetto a quella estratta dalla divisionale.... Altra questione che volevo far notare è ,che l'emissione del 2 euro in rotolini è stata "stranamente" rirardata, secondo il mio parere, per consentire un maggior interesse nei confronti delle divisionali che sono state emesse in una quantità enorme. mi sa che hai fatto centro.... loro ci provano, ma mi sembra che questo interesse se non fosse per il 2 euro CC non ci sarebbe.... Cita
maxxi Inviato 26 Ottobre, 2011 #3192 Inviato 26 Ottobre, 2011 ad oggi non ci sono notizie certe, sembra che l'emissione sia stata rimandata a metà novembre.. ho letto anche io di questa notizia, fonte sito eurohobby http://myeurohobby.eu/profiles/blogs/malta-2-commemorative-coin-2011-issue-date-moved-to-november?xg_source=msg_mes_network ciao maxxi :) Cita
francescoschittone Inviato 27 Ottobre, 2011 #3193 Inviato 27 Ottobre, 2011 Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere Cita
Euripe Inviato 27 Ottobre, 2011 #3194 Inviato 27 Ottobre, 2011 Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere Sarei curioso di sapere quanto ti è costata la spedizione? Cita Awards
esox Inviato 27 Ottobre, 2011 #3195 Inviato 27 Ottobre, 2011 Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere Anch'io ho ordinato alla Suomen Rahapaja il 17 ottobre scorso e non ho ancora visto nulla...... Spese di spedizione: 9,50€ per due monete proof Cita
hyperfranz Inviato 28 Ottobre, 2011 #3196 Inviato 28 Ottobre, 2011 Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere Io ne ho prese 3 dal sito mania33....mi sono arrivate lunedì! Cita
derek83 Inviato 28 Ottobre, 2011 #3197 Inviato 28 Ottobre, 2011 Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere Io ne ho prese 3 dal sito mania33....mi sono arrivate lunedì! idem!!! Cita Awards
Euripe Inviato 29 Ottobre, 2011 #3198 Inviato 29 Ottobre, 2011 Presa la finlandese oggi pomeriggio, "non mi fa impazzire", ma il conio è Straordinario, sembra quasi una fondo specchio. Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 29 Ottobre, 2011 #3199 Inviato 29 Ottobre, 2011 addirittura .. :) anche la mia ha un buon conio , pero' qualche segnetto c'è .... invece devo dire che , a dispetto delle mie aspettative iniziali (molto negative..) , il 2 euro 2011 di Malta ha un bel conio (confermo pero' orribile disegno...) C'è pero' da dire che quello nella divisionale è in qualità BU, quindi non è confrontabile con le monete da rotolino. Presa la finlandese oggi pomeriggio, "non mi fa impazzire", ma il conio è Straordinario, sembra quasi una fondo specchio. Cita
Euripe Inviato 29 Ottobre, 2011 #3200 Inviato 29 Ottobre, 2011 (modificato) addirittura .. :) anche la mia ha un buon conio , pero' qualche segnetto c'è .... invece devo dire che , a dispetto delle mie aspettative iniziali (molto negative..) , il 2 euro 2011 di Malta ha un bel conio (confermo pero' orribile disegno...) C'è pero' da dire che quello nella divisionale è in qualità BU, quindi non è confrontabile con le monete da rotolino. Presa la finlandese oggi pomeriggio, "non mi fa impazzire", ma il conio è Straordinario, sembra quasi una fondo specchio. Bhe...qualche piccolo segnetto c'è anche nella mia, ma è visibile solo sotto una lente, evidentemente questa volta sono stato fortunato. Riguardo a Malta invece non le ho ancora viste dal vivo, sono in attesa di ricevere quelle di luc21. P.s. Averlo saputo prima che incontravi luc21 a Verona..... Modificato 29 Ottobre, 2011 da Euripe Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..