gianattila Inviato 10 Luglio, 2011 #2526 Inviato 10 Luglio, 2011 speriamo che monaco non ci prenda gusto ad emettere 2 euro commemorativi, meno ne crea e meglio stiamo Cita
Euripe Inviato 10 Luglio, 2011 #2527 Inviato 10 Luglio, 2011 speriamo che monaco non ci prenda gusto ad emettere 2 euro commemorativi, meno ne crea e meglio stiamo Una ogni 4 anni ....ci può anche stare, poi sta a noi decidere se ha tutte le carte in regola per poter entrare a far parte della nostra collezione. Cita Awards
BlackEuros Inviato 10 Luglio, 2011 #2528 Inviato 10 Luglio, 2011 (modificato) speriamo che monaco non ci prenda gusto ad emettere 2 euro commemorativi, meno ne crea e meglio stiamo In realtà sarebbe meglio che ogni anno venissero emesse,poichè (come ho già detto più volte) la ripetitività fa diminuire i prezzi globali. Esempi SM e Vaticano (anche se loro danno la possibilità quasi a tutti di avere le loro emissioni). Modificato 10 Luglio, 2011 da BlackEuros Cita
Euripe Inviato 10 Luglio, 2011 #2529 Inviato 10 Luglio, 2011 speriamo che monaco non ci prenda gusto ad emettere 2 euro commemorativi, meno ne crea e meglio stiamo In realtà sarebbe meglio che ogni anno venissero emesse,poichè (come ho già detto più volte) la ripetitività fa diminuire i prezzi globali. Esempi SM e Vaticano (anche se loro danno la possibilità quasi a tutti di avere le loro emissioni). Verissimo anche questo, il fatto di emettere una moneta ogni 4 anni serve propio a questo creare l'evento, la rarità, e questo Monaco lo sa bene. Cita Awards
10tony89 Inviato 10 Luglio, 2011 #2530 Inviato 10 Luglio, 2011 (modificato) io invece penso che anche altri paesi dovrebbero prendere spunto da monaco ed emettere una moneta commemorativa quando serve davvero, grace kelly prima e il matrimonio del principe ora sono 2 grossi eventi per un principato come monaco.... Troppe volte vedo monete commemorative senza senso giusto per coniare qualcosa... Poi ovviamente spero anche io come tutti che il prezzo cali ancora e di molto...a mio parere un prezzo accettabile potrebbe essere poco meno di 100€... Modificato 10 Luglio, 2011 da 10tony89 Cita
@ndy92 Inviato 11 Luglio, 2011 #2531 Inviato 11 Luglio, 2011 .... Troppe volte vedo monete commemorative senza senso giusto per coniare qualcosa... Verissimo. E' una cosa che infastidisce molto anche me <_< Cita
Antony Inviato 12 Luglio, 2011 #2532 Inviato 12 Luglio, 2011 a me per esempio quella francese...proprio non mi piace...per non dire la precedente!!! Cita
saldi-saldi Inviato 12 Luglio, 2011 #2533 Inviato 12 Luglio, 2011 ma se davvero dovrebbero emettere poche commemorative e prendere spunto da monaco allora la mia collezione terminerebbe all istante troppa speculazione e troppi costi cosa impemissibile per il mio portafoglio.... :D :D :D e poi diciamoci la verita piu sono le monete e piu siamo invogliati ad averle.....e vedere la nostra collezione ampliarsi.. crescere Cita
saldi-saldi Inviato 12 Luglio, 2011 #2534 Inviato 12 Luglio, 2011 scusate la domanda non inerente all discussione in parecchie discussioni ho letto 2 euro cc cc sta per abreviazione commemorativo perche? visto che la c e compresa solo una volta nella parola? pure io un paio di volte ho osato scrivere cc ma vorrei saopere il perche :D :D :D :D :D Cita
sagida Inviato 12 Luglio, 2011 #2535 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) [...]cc sta per abreviazione commemorativo perche? visto che la c e compresa solo una volta nella parola?[...] Si tratta dell'acronimo inglese di Commemorative Coin. Modificato 12 Luglio, 2011 da sagida Cita
saldi-saldi Inviato 12 Luglio, 2011 #2536 Inviato 12 Luglio, 2011 capisco.... grazie.... vorra dire che da oggi non scrivero piu cc visto che non fa parte della nostra lingua madre Cita
@ndy92 Inviato 12 Luglio, 2011 #2537 Inviato 12 Luglio, 2011 ma se davvero dovrebbero emettere poche commemorative e prendere spunto da monaco allora la mia collezione terminerebbe all istante troppa speculazione e troppi costi cosa impemissibile per il mio portafoglio.... :D :D :D e poi diciamoci la verita piu sono le monete e piu siamo invogliati ad averle.....e vedere la nostra collezione ampliarsi.. crescere Poche commemorative, a livello di Monaco per intenderci, sarebbe meglio di no, altrimenti ci sarebbe davvero molta speculazione. Però è vero che in certi casi vengono emesse commemorative solo tanto per. Cita
BlackEuros Inviato 12 Luglio, 2011 #2538 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) Scusate,ma se non le reputate all'altezza non prendetele. Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per". Nemmeno la tanto odiata Festa della Musica. Modificato 12 Luglio, 2011 da BlackEuros Cita
@ndy92 Inviato 12 Luglio, 2011 #2539 Inviato 12 Luglio, 2011 Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per". Ti faccio un esempio: che c'azzecca l'Italia con Braille? Cita
10tony89 Inviato 12 Luglio, 2011 #2540 Inviato 12 Luglio, 2011 Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per". Ti faccio un esempio: che c'azzecca l'Italia con Braille? AHAHAAH era l'esempio a cui avevo pensato quando scrissi che alcuni paesi coniano "tanto per" !! Cita
Tm_NPZ Inviato 12 Luglio, 2011 #2541 Inviato 12 Luglio, 2011 Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per". Ti faccio un esempio: che c'azzecca l'Italia con Braille? Davvero un periodo "buio" per le coniazioni commemorative italiane da 2 Euro... fortunatamente si è vista un po' la luce con le ultime due emissioni: Cavour e il 150° Anniversario (qualità stilistica delle monete a parte...). Cita
cig Inviato 13 Luglio, 2011 #2542 Inviato 13 Luglio, 2011 Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per". Ti faccio un esempio: che c'azzecca l'Italia con Braille? AHAHAAH era l'esempio a cui avevo pensato quando scrissi che alcuni paesi coniano "tanto per" !! Purtroppo i ciechi esistono in ogni Paese. Il fatto di commemorare Braille non lo ritengo tanto assurdo perchè fatto su una moneta italiana (l'ha fatto anche il Belgio), ma magari perchè non è stato fatto su una francese. IMHO molto meglio commemorare un personaggio di importanza internazionale su una moneta "fuori confine" che celebrare una cosa banale come, ad esempio, la festa della musica su una nazionale. Cita
Euripe Inviato 13 Luglio, 2011 #2543 Inviato 13 Luglio, 2011 Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per". Ti faccio un esempio: che c'azzecca l'Italia con Braille? AHAHAAH era l'esempio a cui avevo pensato quando scrissi che alcuni paesi coniano "tanto per" !! Purtroppo i ciechi esistono in ogni Paese. Il fatto di commemorare Braille non lo ritengo tanto assurdo perchè fatto su una moneta italiana (l'ha fatto anche il Belgio), ma magari perchè non è stato fatto su una francese. IMHO molto meglio commemorare un personaggio di importanza internazionale su una moneta "fuori confine" che celebrare una cosa banale come, ad esempio, la festa della musica su una nazionale. Bravo Cig, riguardo alla francia la penso allo stesso modo. Cita Awards
Papillon Inviato 13 Luglio, 2011 #2544 Inviato 13 Luglio, 2011 Date uno sguardo a questa prevendita... NEWS COMM MALTA 2011 A conti fatti, e stando a ciò che afferma il il venditore, la moneta dovrebbe essere emessa a fine agosto inizio settembre... Mah, io sapevo tra settebre e ottobre... Cita
DannyIDC Inviato 13 Luglio, 2011 #2545 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) Anch'io ho trovato una prevendita sulla baia tedesca, però qui il venditore specifica che la moneta sarà disponibile a fine settembre, inizio ottobre. MALTA 2011 Modificato 13 Luglio, 2011 da DannyIDC Cita
david7 Inviato 14 Luglio, 2011 #2546 Inviato 14 Luglio, 2011 però senza prezzi... l'ho visto su un sito a 12 prevendita.. Cita
Euripe Inviato 14 Luglio, 2011 #2547 Inviato 14 Luglio, 2011 Ci mancava infatti un'altra schifezza di moneta ! L'abbiamo attesa per anni la commemorativa di Malta ed ora eccola quà..... Forse era meglio attendere un'altro anno.. Cita Awards
BlackEuros Inviato 14 Luglio, 2011 #2548 Inviato 14 Luglio, 2011 Ci mancava infatti un'altra schifezza di moneta ! L'abbiamo attesa per anni la commemorativa di Malta ed ora eccola quà..... Forse era meglio attendere un'altro anno.. E' vero,questa moneta è orribile. Almeno quella del prossimo anno sarà un po' meglio. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 14 Luglio, 2011 #2549 Inviato 14 Luglio, 2011 incredibilmente brutta la moneta Maltese!... Il 2011 devo dire che è , per ora , un anno molto scadente dal punto di vista dei disegni sulle commemorative . Per fortuna mancano ancora 3 stati che promettono bene : Portogallo - Vaticano - Finlandia ! Ci mancava infatti un'altra schifezza di moneta ! L'abbiamo attesa per anni la commemorativa di Malta ed ora eccola quà..... Forse era meglio attendere un'altro anno.. Cita
occhia86 Inviato 14 Luglio, 2011 #2550 Inviato 14 Luglio, 2011 Non so quanto possa interessarvi ma in questo sito da notizia del nuovo commemorativo francese 2012, accenna gia una tiratura senza indicare ne data di emissione ne tantomeno il bozzetto, vi allego il link http://numistoria.altervista.org/blog/?p=2676 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..