okt Inviato 14 Luglio, 2010 #1 Inviato 14 Luglio, 2010 Come l'anno scorso in questa data faccio gli auguri alla Rivoluzione Francese e penso... Penso che a secoli di distanza ancora tanta gente muore di fame, vi sono ancora caste e privilegi, i generi che "vanno" di più sono quelli di lusso e così via. Probabilmente è ineviitabile, ma forse una rivoluzione ogni tanto servirebbe a temperare le ingiustizie, almeno per un po'... Cita
rick2 Inviato 14 Luglio, 2010 #2 Inviato 14 Luglio, 2010 Revolucion o Muerte ! Ricordati che non ci sara mai una rivoluzione vera nel senso della parola , ma solo la sostituzione al potere di una casta con un altra ! Cita
Liutprand Inviato 14 Luglio, 2010 #3 Inviato 14 Luglio, 2010 Si, ogni tanto una rivoluzione ci vorrebbe. Ho letto di un dialogo tra Lenin e Bertrand Russel, il filosofo chiede a Lenin "Ora che i contadini hanno preso il potere, cosa succede?" e Lenin "Che i contadini hanno preso il posto dei borghesi di una volta, finchè una nuova classe di contadini li scalzerà......e così via..." Cita
magicoin Inviato 14 Luglio, 2010 #4 Inviato 14 Luglio, 2010 Ogni tanto fa bene mischiare le carte,,,,altrimenti si vedono sempre le stesse....! Cita
luke_idk Inviato 14 Luglio, 2010 #5 Inviato 14 Luglio, 2010 Auguri. Certi ideali non devono mai passare di moda. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..