alberto-89 Inviato 22 Marzo, 2011 #701 Inviato 22 Marzo, 2011 Non so se può interessare, però anch'io come Scheo ho trovato il 50 cent del Vaticano a Verona. Io vivo in Toscana e sono spesso a Roma per lavoro ma non mi era mai capitata per le mani questa moneta. Durante una gita a Verona 2 settimane fa, un distributore di caffé mi ha sputato come resto proprio il 50 cent Vaticano. :rolleyes: Sono fortunato con i resti delle macchinette: a Lisbona un distributore di biglietti della metropolitana mi ha regalato il Castelo di Berg del Lussemburgo. Si diciamo che il 50c vaticano 2010 non è proprio facilissimo da trovare, ma qui in Veneto se ne sono rinvenuti parecchi, non so il perchè, ma è stata una delle regioni dove ne sono stati trovati di più. Anche io ne ho trovati 3 o 4..all'inizio qFDC mentre gli ultimi che trovi hanno sempre uno stato di conservazione minore. Diciamo che se emettessero ogni anno un taglio diverso del vaticano con questa tiratura non sarebbe difficile avere la propria serie del vaticano completa :P Cita
@ndy92 Inviato 22 Marzo, 2011 #702 Inviato 22 Marzo, 2011 Non so se può interessare, però anch'io come Scheo ho trovato il 50 cent del Vaticano a Verona. Io vivo in Toscana e sono spesso a Roma per lavoro ma non mi era mai capitata per le mani questa moneta. Durante una gita a Verona 2 settimane fa, un distributore di caffé mi ha sputato come resto proprio il 50 cent Vaticano. :rolleyes: Sono fortunato con i resti delle macchinette: a Lisbona un distributore di biglietti della metropolitana mi ha regalato il Castelo di Berg del Lussemburgo. Si diciamo che il 50c vaticano 2010 non è proprio facilissimo da trovare, ma qui in Veneto se ne sono rinvenuti parecchi, non so il perchè, ma è stata una delle regioni dove ne sono stati trovati di più. Anche io ne ho trovati 3 o 4..all'inizio qFDC mentre gli ultimi che trovi hanno sempre uno stato di conservazione minore. Diciamo che se emettessero ogni anno un taglio diverso del vaticano con questa tiratura non sarebbe difficile avere la propria serie del vaticano completa :P Appunto per questo motivo non lo faranno mai! Purtroppo (mi scoccia ammetterlo) hanno anche le loro ragioni per non farlo. Cita
Philip Roth Inviato 25 Marzo, 2011 #703 Inviato 25 Marzo, 2011 Ma perché non faccciamo una classifica di chine ha di più? :lol: Io ho ormai toccato quota 14!!! oo) E sono sicuro che c'è chi ne ha di più di me! ;) Cita
@ndy92 Inviato 26 Marzo, 2011 #704 Inviato 26 Marzo, 2011 Vogliamo fare una classifica? D'accordo ;) Io mi prendo l'ultimo posto visto che ad oggi non ne ho trovata neanche una :cry: Le altre posizioni le lascio contendere a voi :moon: Cita
pepp91 Inviato 26 Marzo, 2011 #705 Inviato 26 Marzo, 2011 (modificato) Io mi prendo l'ultimo posto visto che ad oggi non ne ho trovata neanche una siamo ultimi a parimerito! Modificato 26 Marzo, 2011 da pepp91 Cita
Vincenzo Inviato 26 Marzo, 2011 #706 Inviato 26 Marzo, 2011 Vogliamo fare una classifica? D'accordo ;) Io mi prendo l'ultimo posto visto che ad oggi non ne ho trovata neanche una :cry: Le altre posizioni le lascio contendere a voi :moon: Io mi prendo l'ultimo posto visto che ad oggi non ne ho trovata neanche una siamo ultimi a parimerito! Fate i bravi, ci sono anch'io. ZEEEEEEEEEERRRRRRRRROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Philip Roth Inviato 26 Marzo, 2011 #708 Inviato 26 Marzo, 2011 Ecco, credo che ci potremmo dividere in due categorie: quelli che ne hanno una marea e chi non ne ha... ;) Cita
Papillon Inviato 27 Marzo, 2011 #709 Inviato 27 Marzo, 2011 Ecco, credo che ci potremmo dividere in due categorie: quelli che ne hanno una marea e chi non ne ha... ;) E' questione solo di tempo..., e arriveranno ovunque! Purtroppo la distribuzione, per cause naturali..., non è mai omogenea! Cita
Ciccio 86 Inviato 27 Marzo, 2011 #710 Inviato 27 Marzo, 2011 Io 3, sempre ad Alatri (FR) e sinceramente mi accontento visto anche la varietà dei ritrovamenti che faccio in tema sia di nazione che di Taglio o anno.. Ciccio 86 Cita Awards
Mirko8710 Inviato 28 Marzo, 2011 #711 Inviato 28 Marzo, 2011 Io veramente sono strabiliato. Ho sempre trovato qualunque cosa, ma questa no...nemmeno una... Cita Awards
Philip Roth Inviato 31 Marzo, 2011 #712 Inviato 31 Marzo, 2011 Io veramente sono strabiliato. Ho sempre trovato qualunque cosa, ma questa no...nemmeno una... Il prode Mirco sconfitto da una monete che ha una tiratura di più di 2 milioni di pezzi? :huh: Ti arriverà, vedrai!!! :P Cita
Mirko8710 Inviato 1 Aprile, 2011 #713 Inviato 1 Aprile, 2011 Il prode Mirco sconfitto da una monete che ha una tiratura di più di 2 milioni di pezzi? :huh: Ti arriverà, vedrai!!! :P :lol: La troverò la troverò, e poi la userò per prendermi il caffè! Cita Awards
@ndy92 Inviato 1 Aprile, 2011 #714 Inviato 1 Aprile, 2011 (modificato) :lol: La troverò la troverò, e poi la userò per prendermi il caffè! SACRILEGIO !!! :o :o :o :D Modificato 1 Aprile, 2011 da @ndy92 Cita
sagida Inviato 1 Aprile, 2011 #715 Inviato 1 Aprile, 2011 (modificato) Finalmente oggi ho ricevuto un rotolino intero che la gentile cassiera di un supermercato mi ha cambiato al facciale! Sulla carta c'è la sigla SCV. Modificato 1 Aprile, 2011 da sagida Cita
Mirko8710 Inviato 1 Aprile, 2011 #716 Inviato 1 Aprile, 2011 Finalmente oggi ho ricevuto un rotolino intero che la gentile cassiera di un supermercato mi ha cambiato al facciale! Sulla carta c'è la sigla SCV. Foto foto... Cita Awards
b27 Inviato 1 Aprile, 2011 #717 Inviato 1 Aprile, 2011 Finalmente oggi ho ricevuto un rotolino intero che la gentile cassiera di un supermercato mi ha cambiato al facciale! Sulla carta c'è la sigla SCV. Che immagino stia per: Siete Creduloni, Vero? Cita
b27 Inviato 1 Aprile, 2011 #719 Inviato 1 Aprile, 2011 Stato Città del Vaticano DAVVERO??????? :D :D :D :D :D :D :D :D Invece credo proprio di aver ragione io e che sia davvero l'acronimo di "Siete Creduloni, Vero?" visto che i rotolini ufficiali del Vaticano non esistono e oggi è il primo di Aprile :P :P :P Cita
sagida Inviato 1 Aprile, 2011 #720 Inviato 1 Aprile, 2011 (modificato) Stato Città del Vaticano DAVVERO??????? :D :D :D :D :D :D :D :D Invece credo proprio di aver ragione io e che sia davvero l'acronimo di "Siete Creduloni, Vero?" visto che i rotolini ufficiali del Vaticano non esistono e oggi è il primo di Aprile :P :P :P Mi sa che ha ragione b27! :D :D Foto foto... Siete sicuri di volerla vedere?? :P Modificato 1 Aprile, 2011 da sagida Cita
Mirko8710 Inviato 1 Aprile, 2011 #721 Inviato 1 Aprile, 2011 Volevo appunto vedere cosa ci avresti fatto vedere :D Speravo avessi un'immagine preparata :D Cita Awards
Don Corleonem Inviato 1 Aprile, 2011 #722 Inviato 1 Aprile, 2011 nooo era meglio che mi facevo i fatti miei allora xD Cita
sagida Inviato 1 Aprile, 2011 #723 Inviato 1 Aprile, 2011 (modificato) Volevo appunto vedere cosa ci avresti fatto vedere :D Speravo avessi un'immagine preparata :D In tutta onestà, se vi postassi una foto non potrei mostrarvi più di un'altra cernia... e a questo punto non so più se la faccina giusta per concludere questo post sia questa :D o questa :cray: Modificato 3 Aprile, 2011 da sagida Cita
Philip Roth Inviato 3 Aprile, 2011 #724 Inviato 3 Aprile, 2011 Oggi una mia collega cassiera me ne ha dati altri due... :lol: Cita
Philip Roth Inviato 4 Aprile, 2011 #725 Inviato 4 Aprile, 2011 Ma per il 2011 il Vaticano emetterà ancora i 50 centesimi? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..